lunedì 31 agosto 2015

Telefona al Comune per sapere come si chiama il nemico di James Bond


LGA, Local Government Association, ha pubblicato la Top 10 delle telefonate più strambe ricevute quest'anno dai suoi centralini britannici. In pratica, le chiamate ai Comuni e alle amministrazioni territoriali. Se è lecito telefonare alla propria amministrazione locale per dei documenti, servizi anagrafici o per l'orario della biblioteca civica, non si vede come e per quale motivo i suoi operatori dovrebbero rispondere a delle domande generiche. E invece è così, lo è in tutto il mondo e LGA ha fatto prendere appunti per stilare un elenco volto - appunto - a dimostrare che i Comuni non possono rispondere allo scibile. Tra le domande che hanno lasciato basiti le centraliniste:
1) Sa dirmi di quanta acqua c'è bisogno per far cuocere i noodles cinesi? (Comune di Stevenage)
2) Vorrei conoscere le regole per poter ospitare in casa una corsa di topi (Somerset)
3) Mi scusi, sono una anziana, sto facendo il cruciverba...mi dice come si chiama il nemico di James Bond, sette lettere, inizia con la B? (Staffordshire)
4) Di che teglia ho bisogno per fare la torta di fragole come quella di "Great British Bake Off" che fanno alla BBC? (Somerset)
5) A Ibiza in vacanza ho conosciuto un ragazzo ma ho perso il suo numero, ha detto che abitava a Nottingham e suo padre fa lo spazzino. Per caso lo conosce? (Nottinghamshire)

Nessun commento:

Posta un commento