venerdì 31 luglio 2015

Il gatto Ozzy cade dalla finestra: rimarrà strabico


Rimarrà probabilmente strabico per sempre il povero gatto Ozzy. Il simpatico felino abita a Perth, Scozia, con i padroni Ian di 57 anni ed Evelyn di 61 ma qualche giorno fa è caduto dal bordo della finestra come un salame. Fortunatamente nessuna lesione interna, però Ozzy è atterrato sul muso - cosa piuttosto inusuale per un gatto - e da allora ha gli occhi che si incrociano. "E' molto comico quando cerca di prendere un mosca", ha detto Ian McDougall. Naturalmente per la coppia il fatto che Ozzy sia diventato strabico non cambia nulla: gli vogliono ugualmente bene.


Gli cade lo smartphone dall’aereo, lo ritrova in un campo

(Wilson)

Un uomo d’affari texano ha ritrovato in un campo lo smartphone che gli era caduto dall’aereo. Ben Wilson era a bordo di un piccolo aereo privato partito da Houston quando, a quota 2800, uno sbalzo di pressione aveva creato una certa turbolenza ed aveva fatto leggermente aprire una porta del Beechcraft Bonanza. Tornato a casa, e ben deciso a ritrovare il suo smartphone pieno di dati importanti, Wilson, proprietario della Gas Corporation of America, con un suo impiegato ha cercato una app che gli permettesse di ritrovare il telefono. I due sono partiti e hanno ridotto il campo delle ricerche ad una zona rurale nei pressi di Jacksboro, a circa 80 chilometri da Houston. Qui, in un’area di pascolo, hanno rinvenuto l’iPhone. L’albero sotto al quale è stato trovato l’apparecchio aveva probabilmente attutito l’impatto, visto che l’iPhone funzionava ancora.

Innocente per 17 anni in carcere. Esce, gli sparano e muore


Potrebbe veramente essere definito il re della sfiga Alprentiss Nash, un uomo di Chicago che è stato scarcerato 3 anni fa dopo averne trascorsi 17 in prigione da innocente: lo scorso mercoledì gli hanno sparato ed è morto. Nash, 40 anni, era stato liberato nell’agosto 2012 dopo che un nuovo test del DNA lo aveva scagionato dall’accusa di aver ucciso, nel 1995, Leon Stroud. Nash recentemente aveva detto che era sua intenzione trasferirsi in un altro Stato USA perché a Chicago non si sentiva più sicuro; l’indennizzo ricevuto dallo Stato, 200.000 dollari, lo faceva sentire un bersaglio. Gli ha sparato, a quanto pare, uno spacciatore. Entrambi gli uomini erano armati.

giovedì 30 luglio 2015

Chiama la polizia per far arrestare il gatto che gli ha mangiato il bacon


Pochi giorni fa una forza di polizia del Regno Unito ha reso pubblica una serie di telefonate ricevute affinché i cittadini capiscano che non è il caso di far perdere tempo per futili motivi. Oggi è la volta della polizia del West Yorkshire, la quale ha reso noto che riceve circa 1000 chiamate al giorno ma solo una piccola parte avrebbe a che fare con i poteri delle forze dell'ordine. E si fa l'esempio di un cittadino che ha telefonato alle 2 di notte per sapere il nome dell'attore che interpretò la parte di Magnum PI. Ma l'esempio forse più eclatante di come certe persone facciano perdere tempo agli agenti è costituito dall'uomo che chiamò per denunciare la sua fidanzata e il gatto che gli aveva mangiato il bacon. Il poliziotto gli spiegò che la polizia non arresta i felini, ma l'uomo proseguì,
convinto che la polizia dovesse fare qualcosa perché la sua fdanzata aveva lasciato che il gatto gli mangiasse il bacon. "Occorrerebbe pensare maggiormente prina di comporre il numero della polizia", ha detto Tom Donahoe della West Yorkshire Police. "Si sprecano risorse che potrebbero essere
impiegate per delle vere emergenze".

Offresi minestra a chi riporta la statua di Gesù


Una mensa per poveri di Pawtucket, Rhode Island, offre un pasto completo a chi riporterà la statua di Gesù che è sparita lo scorso mercoledì dal giardinetto della soup kitchen. La direttrice della mensa, Adrienne Marchetti, ha affermato che alla persona che farà riapparire Cristo non sarà posta alcuna domanda. La statua, più esattamente, raffigura Giuseppe che tiene in braccio il Bambino e rallegrava i lavoratori della cucina da 6 anni.

In vendita il whiskey dei Pogues



Se vi piacciono i Pogues e se ammirate Shane MacGowan, ecco pronto il whiskey del gruppo. Realizzato con le West Cork Distilleries, il simpatico superalcolico, un single malt battezzato semplicemente The Pogues Irish Whiskey, è invecchiato 3 anni e nel Regno Unito, dove è stato lanciato, è nei negozi a 30 sterline. John O’Connell, co-fondatore di West Cork Distilleries, ha detto: “Volevamo creare un whiskey irlandese con un appeal globale, il che ha significato una bella sfida. I Pogues ci offrono una partnership perfetta visto che la nostra azienda condivide con loro molti elementi tra i quali uno spirito indipendente, la ricerca della qualità ed un approccio leggermente non ortodosso”

mercoledì 29 luglio 2015

Si ubriaca e regala 500 euro in pizze a sconosciuti

(Sobey-Harker)

Bevine una, bevine un'altra e alla fine Daniel Sobey-Harker si è scolato nove birre. Un po' per gioco, un po' perché si annoiava il britannico è andato su Reddit e ha deciso di regalare pizze a qualunque cittadino statunitense gliene avesse chiesta una. Quando le richieste hanno iniziato a fioccare, Daniel, non volendo venire meno alla promessa e in stato di euforia alcolica, ha acquistato due bitcoin pagandoli 550 dollari. Alla fine, continuando a regalare pizze a degli sconosciuti americani, ha esaurito anche quelli. Una pizza è finita addirittura alle Hawaii. "La lezione è: evitare di andare su Reddit dopo aver alzato il gomito", ha detto.

Entrò in prigione a 12 anni, scarcerato ieri a 29


E’ stato scarcerato ieri dalla South Bay Correctional Facility il detenuto che era diventato la persona più giovane degli USA ad essere condannata per omicidio. Il detenuto, Curtis Fairchild Jones, aveva infatti fatto il suo ingresso in prigione all’età di soli 12 anni. Lui e la sorellina, Catherine, all’epoca tredicenne e oggi trentenne, avevano ucciso la fidanzata del padre. I due in realtà avrebbero voluto ammazzare non solo la donna, Sonya Nicole Speights, ma anche il padre ed un altro uomo; quest’ultimo avrebbe abusato dei ragazzini. Ma, dopo aver abbattuto Sonya Nicole Speights, i due andarono in panico e fuggirono. Furono processati come fossero stati degli adulti. Curtis Fairchild Jones, oggi 29enne, è uscito di prigione alle 7 di ieri mattina. Sua sorella riguadagnerà la libertà la settimana prossima.

Oggi sposi: per acchiappare il bouquet getta la bambina. VIDEO


Non è dato sapere molto dell’episodio. Anzi, praticamente nulla se non che è stato girato in Nuova Zelanda. Si nota una sposa, piuttosto florida, che al ricevimento lancia il bouquet. Pur di acchiapparlo al volo, e secondo la tradizione essere la prossima a dire “sì”, una invitata lascia clamorosamente cadere la bambina che reggeva in braccio.

martedì 28 luglio 2015

Rolling Joints: al mattino Keith Richards si fa una canna


Keith Richards ha affermato che, tra le prime cose che fa al mattino quando si sveglia, c'è una bella canna. Il chitarrista dei Rolling Stones sta iniziando il giro promozionale per il suo nuovo album solista, che uscirà nel prossimo settembre a distanza di ben 23 anni dal precedente, e, sentito dal blasonato mensile britannico "Mojo", ha detto: "Mi piace uno spinello di prima mattina. Roba strettamente californiana". Keef, 71 anni, ha anche affermato che non credeva sarebbe arrivato all'età in cui si ritrova. E, curiosamente, nonostante il suo amore per il "weed" il musicista ha riferito di non essere troppo sicuro che l'eventuale legalizzazione delle droghe leggere possa rivelarsi una buona cosa.

Verso il crowd-birthing? Sempre più social la sala parto


Una volta perfino il papà doveva rimanere fuori dalla sala parto. Ora è ammesso, ma giusto lui. E tutti gli altri nostri amici di Facebook o dei vari social? Perché non possono prendere parte anche loro al lieto evento? E’ sempre maggiore il numero di mamme che opta per condividere il momento della nascita sui social network, riporta il “Daily Telegraph” che cita una rilevazione compiuta dal blog Channel Mum. Siobhan Fregard, la fondatrice del sito, ha affermato che oggigiorno molte donne vogliono far vedere il parto in quanto ritengono si tratti di uno dei momenti più belli della propria vita. Tre mamme su cinque ritengono che il parto stia diventando sempre più social e così’ si stia andando vero il il crowd-birthing, dove più gente c’è e meglio è. Alla rilevazione hanno partecipato 2000 donne.

Apre la tomba dei genitori e si sdraia accanto alle salme


“Era un bel po’ che non andavo a trovarli”. Così si è giustificato l’uomo che, qualche giorno fa, ha scoperchiato la tomba dei genitori e si è sdraiato accanto a loro. L’uomo, Abdullah Kamel, funzionario governativo egiziano, è stato sorpreso dai custodi ed allontanato. Raggiunto dal quotidiano Alarabiya, Kamel ha detto: “Era da un bel po’ che non andavo a trovare i miei genitori, quindi ho deciso di sdraiarmi accanto a loro perché volevo stargli vicino. Ho semplicemente aperto la tomba e sono entrato. Sono rimastoi quasi un’ora, gli ho parlato come se fossero ancora vivi. Ho cercato dio apprendere e ho pensato alla morte, perché l’uomo, qualsiasi cosa faccia, prima o poi finisce in una tomba”.

lunedì 27 luglio 2015

Diventa il fotografo ufficiale di una squadra. Ma è cieco


Un fan incallito del Portsmouth FC, una squadra di calcio britannica, è diventato il fotografo ufficiale della compagine sportiva. Niente di speciale, se non per il fatto che il sostenitore, Dave Taylor di 51 anni, ha il tesserino di non vedente. L'uomo, che è andato incontro alla cecità solo recentemente e dopo 34 anni di vita lavorativa, ha affermato che, per scattare, si affida al suono della palla quando viene colpita e al boato della folla. "Dave ha dimostrato che la disabilità non deve per forza essere una barriera. Fa delle ottime foto", ha detto Colin Farmery, manager della inclusion and diversity policy del Portsmouth FC.


Allo zoo salta le barriere e va ad accarezzare i puma. VIDEO


Apparirà mercoledì in tribunale l'uomo che allo zoo di Columbus, Ohio, ha saltato le barriere ed è andato ad accarezzare i puma. Fortunatamente i felini non lo hanno percepito come minaccia ed anzi si sono lasciati accarezzare quasi come dei gatti. Lo zoo, per non incoraggiare un pericoloso spirito di emulazione, ha denunciato l'uomo, Joshua Newell. "Un'azione allarmante", ha riferito la direzione dello zoo, "siamo stati costretti a denunciarlo".

Londra, mucca sui binari fa deragliare treno


Un treno è deragliato oggi sulla linea Ashford-Canterbury, nel Kent, non lontano da Londra, dopo aver centrato una mucca che si era avventurata sui binari. Il manovratore è riuscito a ridurre al massimo la velocità del convoglio prima dell'impatto, avvenuto tra Wye and Chilham, e quindi non ci sono stati feriti. Settanta i passeggeri evacuati. Morta la mucca.

domenica 26 luglio 2015

Segnalazione, arriva la squadra antiterrorismo. Ma era un giardiniere col rastrello

(Hogan)

Alla casa di riposo di Christchurch, Dorset, Gran Bretagna, erano sicuri: nei pressi si aggirava un losco figuro armato. Uno l'aveva visto, aveva chiamato un altro ospite che aveva confermato: era un uomo con un fucile, forse un mitra. Parte la chiamata al 999, l'equivalente del nostro 113. La polizia, nonostante l'area non fosse esattamente il centro di Londra, la prende come una minaccia seria. Si pensa al terrorismo. E così nella proprietà confinante con la casa di riposo vemgono mandate 5 auto, agenti armati, cani e perfino un elicottero. Ha detto il proprietario Stephen Hogan: "Sono venuti a chiedermi di farli entrare perché c'era qualcuno con un'arma. Sono corsi in giardino, ma hanno trovato solo il mio amico Wayne Dodd che, con un rastrello, mi stava dando una mano". L'imponente spiegamento di forze, poco dopo e non senza un certo imbarazzo, ha ripiegato e se ne è andato.

sabato 25 luglio 2015

Cerca di farsi un selfie con un serpente a sonagli. Non finisce troppo bene


Probabilmente, negli USA, certe spese il cosiddetto Obamacare non le copre proprio tutte visto il conto mostruoso che un uomo è ora costretto a pagare. L'uomo, Todd Fassler, dell'area di San Diego, ha cercato di farsi un selfie con un serpente a sonagli. Il rettile però a quanto pare non ne aveva alcuna intenzione, e quando il maniaco dell'autoscatto si è avvicinato troppo lo ha morso. Corsa in ospedale, dove gli è stato iniettato il siero antivipera e poi è stato sottoposto a vari esami. Totale del conto: 153.000 dollari. Fassler ha mostrato la ricevuta dell'ospedale all'emittente televisiva locale KGTV, che gli ha dedicato un servizio.

venerdì 24 luglio 2015

Manhattan, fermato coccodrillo che attraversa la strada


Scena da non credere in Upper Manhattan, ieri: davanti agli occhi sbigottiti di vari residenti c'era infatti un piccolo coccodrillo che stava attraversando la strada. L'inconsueto caso si è svolto ad Inwood, la parte più settentrionale di Manhattan, tra la 9th Avenue e la 205th Street. La polizia è giunta in loco velocemente, ha circondato l'alligatore e l'ha portato all'Animal Care & Control di New York City. L'ipotesi al momento più probabile è che l'animale sia fuggito da una abitazione a poca distanza dal ritrovamento.

C'è un leone in città: la polizia spara. Ma era un cane


A Milwaukee, USA,  non si stava parlando d'altro che del leone. Più d'una persona aveva giurato d'averlo visto, tra una casa e l'altra, generando così una bella psicosi. Psicosi che deve aver interessato anche una pattuglia della polizia, visto che l'altra sera degli agenti hanno aperto il fuoco contro il temibile leone. Ma era un cane. "E' ridicolo", ha detto Karen Sparapani, direttrice della Milwaukee Area Domestic Animal Control Commission. "Come si fa a scambiarlo per un leone? E' un pitbull bianco". Il cane fortunatamente se la caverà: è stato "solamente" ferito ad una zampa. Del leone, ammesso che esista, nessuna traccia.

Canguro imbranato si schianta contro un palo. VIDEO


Due amici australiani che stavano filmando le loro imprese ciclistiche si sono imbattuti in un canguro. L'animale, probabilmente per giocare, si è messo a rincorrerli ma, mentre stava per sorpassarli saltando, si è schiantato proprio contro uno dei rarissimi pali della zona. Il povero marsupiale è piombato a terra.

giovedì 23 luglio 2015

Inventati i jeans anti scoreggia


E' sempre una di quelle funzioni corporali tabù. Come sconfiggere l'imbarazzo di tutti, quando si manifesta? L'azienda Shreddies già nel 2013 aveva inventato le mutande anti scoreggia, e adesso replica con una linea di jeans e pigiami che promettono meraviglie per chi non riesce a trattenere i peti. Chiaramente la fuoriuscita rumorosa dall'ano di gas provenienti dall'intestino non si può fermare, né lo si deve fare, però jeans e pigiami faranno sì che le flatulenze non saranno odorose. In altre parole: si potrà scoreggiare impunemente, tanto nessuno avvertirà la puzza. Il tutto grazie a dei carboni attivi, denominati Zorflex, che neutralizzano gli sgradevoli effluvi. La ditta assicura che l'effetto non svanisce anche dopo ripetuti lavaggi dei capi. Pigiami in vendita a 75 sterline (circa 104 euro), jeans a 100 (138).


Il gabbiano gli ruba il panino: telefona alla polizia


La polizia dell'Avon and Somerset, un distretto del Regno Unito, ha reso nota la lista delle telefonate che fanno perdere tempo agli agenti ed impediscono loro di occuparsi di casi più seri. Emblematico lo squillo con il quale un uomo, a Bristol, ha chiesto l'intervento della polizia per rintracciare il gabbiano che gli aveva portato via il panino che stava mangiando. Ma altre richieste non sono da meno. La Avon and Somerset Police ha ad esempio riferito d'aver ricevuto una telefonata da parte di una donna che pretendeva di parlare con la regina Elisabetta e una in cui si denunciava la scomparsa di un uomo dalla propria abitazione di Bath. I poliziotti lo hanno trovato che stava dormendo nel proprio letto.

Ladro timido rimane nascosto per 3 giorni sotto il letto

(Hubbard)

Un ladro che si era introdotto nella villetta di un uomo del New Jersey, mentre quest'ultimo stava portando fuori la spazzatura, è rimasto nascosto per 3 giorni sotto il letto nella stanza degli ospiti. Il malvivente, probabilmente timido o forse indeciso, dopo appunto tre giorni ha fatto rumore e il proprietario lo ha bloccato. La polizia di Spostwood riferisce che il ladro, Jason Hubbard, è stato accusato anche per furto di elettricità in quanto durante i tre giorni ha ricaricato sotto il letto tutti e quattro i cellulari che aveva con sé.

mercoledì 22 luglio 2015

Azienda assume come manager un gatto


Un'azienda ha assunto come manager un gatto. Che si tratti di una ditta di cibo in scatola? No. Forse un'azienda di giochi per animali? Neanche. L'impresa, basata in Romania, vende regali e doni e ha preso come communications manager un bel felino che si chiama - forse essendo direttore - Boss. Il gatto, secondo l'agenzia Romania Insider, sarà pagato 216 dollari al mese di cui metà in cibo mentre l'altra metà andrà al suo padrone. Boss, a quanto pare, si limiterà ad essere fotografato per l'azienda online Catbox e alle sue foto saranno aggiunti dei fumetti.

Ha 99 anni, l'ospedale le comunica che è incinta

(Doris Ayling)

Scoprire d'essere in stato di gravidanza quando si è molto giovani è una cosa mica da ridere, mentre se te lo dicono quando si è molto anziani, allora ci si può anche scherzare sopra. E' successo nel Regno Unito. La signora Doris Ayling, prossima ai 100 anni, ha ricevuto dall'ospedale di Portsmouth una lettera in cui la si informa che è incinta e che deve presentarsi con un campione di urina. La donna, che abita a Bognor Regis, West Sussex, rintracciata da un tabloid ha detto: "Ho quasi un secolo, come potrei essere incinta? I miei tre figli sono tutti pensionati. E' da 70 anni che non aspetto bambini". L'ospedale, che pure nella lettera aveva scritto correttamente la data di nascita della signora, si è scusato affermando che si è trattato di un "errore amministrativo".

Compra anche tu una roulotte infestata dal demonio


Qualche spicciolo da investire? Che ne direste di una bella roulotte a soli 600 euro? Si può fare, se si tralasciano due piccoli problemi. Uno: il mezzo è in Alaska. Due: la roulotte è infestata. Lo ammette candidamente il proprietario, della zona di Anchorage, il quale su Craiglist prima illustra le virtù della sua
roulotte e poi riferisce che vende perché di notte viene continuamente svegliato dagli strilli dello spirito di una donna dell'età coloniale "che sembrano provenire dalle viscere dell'inferno".

martedì 21 luglio 2015

La gazza gli ruba lo spinello. VIDEO


Lui faceva il figo, con lo smartphone voleva farsi un selfie per far vedere agli amici che era diventato amico di un uccello. Ma non era un volatile qualsiasi. Era una gazza ladra che, per tenere alta la sua
reputazione, poco dopo ha ben pensato di rubargli la canna rollata con tanto amore. E' successo in Germania, e gli amici del "derubato" non hanno esitato a mettere il video su YouTube.


Le muore il gatto, donna sposa il cane

(Dominique e Travis)

Doerack, l'adorato gatto della signora Dominique Lesbirel, è morto all'età di 19 anni. I due si erano sposati 8 anni fa. La donna ha allora deciso che prossimamente, lenito un po' il dolore per la perdita di Doerack, sposerà il suo cane Travis. Dominique, 41 anni, che abita in Olanda, aveva salvato Travis da una vita di stenti quando abitava in Grecia. Prima che qualcuno pensi che il mondo stia del tutto andando alla rovescia, meglio aggiungere che il matrimonio non si svolgerà in chiesa o in Comune bensì sarà più laicamente officiato sul sito, operante dal 2003, Marryyourpet.com.

Se la richiesta sarò approvata, i nubendi saranno ammessi presso una cappella virtuale dove si diranno "sì".

Giura alla moglie che smette di fumare, beccato da Google View


Provate a vedere la strada in cui abitate su Google View. Troverete delle sorprese. Ci sarà sicuramente legata a un palo quella bici che hanno rubato 2 mesi fa, e magari vedrete aperto un negozio che ha chiuso la settimana scorsa. E' come un flash sul passato recente. Quando passa l'auto di Google Street View il presente viene immortalato fino alla prossima passata. E un marito che aveva avuto un infarto, e aveva giurato e spergiurato alla moglie che avrebbe smesso di fumare, è stato beccato all'angolo di casa con una sigaretta in mano. E' accaduto nei pressi di Liverpool. A scoprire il marito bugiardo e mentitore è stata la moglie, Julie Ryding, alla quale delle amiche avevano detto d'aver notato la macchina di Google in giro per la zona qualche giorno prima. La signora ha cercato la sua via e ha beccato il 58enne coniuge con la sigaretta in mano.


lunedì 20 luglio 2015

Istruttrice di guida compie 95 anni, e andrà avanti


Laura Thomas è l'istruttrice di scuola guida più anziana di tutto il Regno Unito. La donna ha infatti compiuto 95 anni, e non ha alcuna intenzione di appendere il volante al chiodo. Laura guida ininterrottamente da prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale, e negli ultimi 76 anni ha
insegnato a guidare ad oltre 1000 allievi. La signora Thomas ha riferito d'aver insegnato a condurre l'auto praticamente a tutti gli abitanti del suo paese, Pembroke Dock in Galles, e ha detto: "Ho ancora un sacco di richieste, non riesco ad andare in pensione. Fino a quando me la sento, andrò avanti. Dal 1938 ad oggi qualche volta ho avuto paura di qualche allievo, ma mi sono anche divertita un sacco".

Ladro svaligia la casa, ma lava i piatti


E' stato un raid atipico, quello compiuto da uno o due ladri in Moore Street, Milton, Nuova Zelanda. Haylie
Anderson, una madre single con due figli piccoli, è tornata a casa dopo 2 giorni e l'ha trovata a soqquadro.
Cassetti rovesciati, armadi spalancati, roba per terra. Inoltre qualcuno aveva dormito nel suo letto, e c'era un forte odore di cannabis. Sparito il contenuto del frigo, via quattro confezioni di omogeneizzati, resti di cibo
nel lavello. Ma, incredibilmente, i ladri prima di andarsene hanno lavato piatti e bicchieri con i quali avevano
mangiato e bevuto le provviste della donna.


"Sono entrati forzando la finestra del bagno", ha detto l'agente di polizia Jim Jordan. "Probabilmente è stato qualche idiota ubriaco".

Anziani chiedono compagnia, il Comune gli porta delle galline


Un gruppo di anziani che lamentava la solitudine si è visto assegnare, da un ente appoggiato da Boris Johnson, il sindaco di Londra, delle galline. I pensionati, ovviamente subito ribattezzati hensioners (hen è gallina) dalla stampa popolare del Regno Unito, non hanno assolutamente protestato in quanto non si tratta di un comico sbaglio bensì di un esperimento pilota. L'iniziativa, HenPower dell'agenzia Equal Arts, ha l'appoggio non solo di Johnson ma anche del premier David Cameron e mira a ridurre l'isolamento sociale e la depressione degli anziani. HenPower ha già distribuito galline a 700 anziani; a Londra sono specialmente in zona Notting Hill in centri per la terza età. La cosa piace. Ha detto Ruth Xavier, 80 anni: "Quand'ero un ragazzo avevo delle galline e preparavo loro la colazione prima d'andare a scuola. Mi piace questa iniziativa. Di mattina scendo con la mia sedia a rotelle per farle uscire, e di sera vado a vedere che si siano ritirate. E' bello avere qualcosa di diverso, la gente ci porta i figli per fargli vedere le galline".

domenica 19 luglio 2015

Vanno in autostop dalla Bulgaria fino in India con il gatto


Autostop. Una cosa molto anni Sessanta e Settanta, che una coppia ha voluto far rivivere nonostante rischi e lunghe attese. Così Boris e Marta hanno preso con loro il fido gatto Burma e sono partiti. Non esattamente per una gitarella fuori porta: dalla loro Bulgaria fino alla lontana India. In un'era di smartphone e GPS, Boris Kanev e Marta Samalea + Burma hanno avuto con sé solamente un vecchio telefonino Nokia. Alla fine ce l'hanno fatta: sono giunti in India, scrive l'Hindustan Times. Solo un po' invecchiati: i tre infatti hanno impiegato 511 giorni.

sabato 18 luglio 2015

Festival in Transilvania: si paga con il sangue


Ad un festival che sta per andare in scena in Transilvania, la patria del celebre vampiro prima letterario e poi cinematografico, gli organizzatori hanno optato per un'idea apparentemente da choc: si potranno avere biglietti gratis o scontati se si pagherà col sangue. Dracula però non c'entra. Vista la persistente penuria di riserve di sangue a livello nazionale, la direzione della kermesse, Untold, ha accolto l'esortazione di un ospedale locale: il prelievo andrà direttamente, ha riferito il Romania's National Blood Transfusion Institute, al nosocomio che è al di sotto del livello di guardia.


venerdì 17 luglio 2015

Ha 10 anni: partorisce a scuola


Diceva d'aver un po' di mal di stomaco. Così, a scuola, la ragazzina di 10 anni si è rivolta alla maestra la quale si è insospettita e ha fatto portare l'alunna in ospedale. Qui i medici hanno scoperto che era al settimo mese di gravidanza e stava per partorire. Nonostante la giovanissima età, tutto è andato bene e lo scorso martedì la studentessa ha avuto il suo primo figlio. E' accaduto a Belo Horizonte, Brasile. La polizia naturalmente ha voluto vederci chiaro e, dopo un po' di insistenze, la ragazzina ha vuotato il sacco ed è venuta a galla la squallida verità: era stato il suo patrigno a costringerla ad avere un rapporto. L'uomo, 40 anni, è stato denunciato per stupro e possesso di armi da fuoco. La madre della giovane ha affermato di non essersi mai accorta di nulla.

Orso entra in pasticceria e divora 38 torte


Un orso affamato e goloso ha fatto irruzione in una pasticceria statunitense e ha divorato 24 torte alla ciliegia e 14 alle mele. La razzia è avvenuta di notte presso un negozio del Colorado. Il plantigrado è entrato sfondando una finestra e, ironia della sorte, è rimasto per tutto il tempo del banchetto nel solo ambiente della pasticceria non coperto da videoregistrazione. Mikaela Lehnert, proprietaria della Colorado Cherry Company, ha detto: "E' entrato, è saltato sui forni, ha buttato giù tutto a terra e poi si è ingozzato. Per fortuna le torte alle fragole non le ha degnate di uno sguardo". La finestra è stata ora inchiodata con un pannello di compensato. In Colorado le incursioni degli orsi, fa notare l'emittente televisiva KDVR, stanno diventando sempre più frequenti.



Scoiattolo ubriaco distrugge un pub


Al mattino, riaprendo il pub, al proprietario Sam Boulter era venuto un colpo. La sera prima era tutto a posto, e adesso invece era il caos più totale: sicuramente erano entrati i ladri. Ma per rubare cosa? Di soldi non ce n'erano, se non quattro spiccioli. Ma qualcuno doveva aver cercato qualcosa perché c'era un barile di birra aperto e rovesciato a terra, un sacco di bottiglie cadute dal loro posto, sottobicchieri per terra, cannucce sparpagliate. Che fosse ancora nel locale, il delinquente? Poi, da dietro uno scatolone, è spuntato il mariuolo. Si trattava di uno scoiattolo, un po' barcollante sulle zampe, che evidentemente aveva assaggiato qualche alcolico. Prenderlo non è stato molto difficile. Il malefico roditore è stato gettato fuori dal pub,
l'Honeybourne Railway Club nel Worcestershire, Regno Unito, ed è stato bandito a vita. "Ha fatto circa 300 sterline di danni", ha detto Boulter. "Spero che non si faccia più vedere".

giovedì 16 luglio 2015

Compie una rapina a piedi nudi e vestito da topo


Ladro alternativo quello che, sotto la minaccia di un coltello, ha rapinato il Mac's Convenience Store di Barrie, Ontario, Canada: il delinquente infatti non solo era a piedi nudi ma, come mostra il video girato dalla telecamera di sicurezza, indossava una maschera con le sembianze di un topo. Agenti della polizia di Barrie hanno rinvenuto la maschera a pochi metri dal negozio e chiedono aiuto ai cittadini per provare a identificare il ladro.


Mamma ordina scarpe su Amazon, riceve vibratore


Sophie Grantham, 36 anni, aspettava con una certa trepidazione quel paio di sandali che aveva ordinato su
Amazon. Ma, quando alla fine i sandali sono arrivati, Sophie, mamma di due bambini, vi ha trovato dentro un vibratore. Acceso. E usato. "Il postino ha scherzato che forse nella scatola c'era dentro uno spazzolino elettrico, perché si sentiva vibrare", ha detto la donna che abita a Whiteley, Hampshire, Regno Unito. "Ho
aperto il pacco col postino davanti e sono rimasta sconvolta quando dentro ho visto, accanto ai sandali che sono per mio figlio Alex, un vibratore acceso e con dei peli pubici nella scatola". Amazon ha risarcito la donna del costo dei sandali.

Record, confessa un omicidio del 1946


Un uomo ha confessato d'aver commesso un omicidio nel 1946, e così ha ottenuto il "record" britannico per il lasso di tempo più lungo intercorso tra un crimine ed una confessione. L'uomo, del quale la polizia non ha
voluto rendere note le generalità, ha ora 91 anni e a quanto pare ha voluto liberarsi la coscienza dopo che
recentemente gli è stato diagnosticato un tumore. L'anziano ha riferito che uccise una prostituta davanti al
night Blue Lagoon in Carnaby Street, Soho, Londra. Cinque anni dopo il delitto, commesso con una pistola russa della Seconda guerra mondiale, l'uomo riparò in Canada, dove si trova ancora oggi. Le autorità non hanno ancora deciso se concedere l'estradizione, vista l'età avanzata dell'uomo. Qualora fosse stato acciuffato nel Regno Unito poco dopo il delitto, l'uomo avrebbe potuto affrontare il patibolo visto che la pena di morte in Gran Bretagna fu abolita solo nel 1965.

mercoledì 15 luglio 2015

In vendita posto auto a 541.000 euro

(L'entrata)

No, non si tratta di un errore di battuta. E' 541.000, non 54.100; e no, non è stato calcolato male il cambio: sono 390.000 sterline, equivalenti esattamente a 541.000 euro. Questa la astronomica cifra con la quale è stato messo in vendita un posto auto a Londra. E non si tratta neppure di un box: è proprio un posto auto, di quelli segnati con la vernice. Certo, l'indirizzo conta come conta pure il servizio: il posto auto è molto largo e poi si trova presso un esclusivo indirizzo in zona South Kensington, dove arrivate e a qualsiasi ora del giorno o della notte l'auto ve la posteggia il boy di servizio. Ma, comunque sia, è sempre un posto segnato con la vernice e basta. Il quotidiano che dà la notizia calcola che, con le 390.000 sterline del posto auto nella capitale, in Cornovaglia si può comprare una villetta indipendente con tanto di giardino e spazio per parcheggiare cinque auto.

I cervi gli mangiano le rape, allora usa una bambola gonfiabile


Paese che vai, problemi di agricoltori che trovi. Se in Toscana ed in Umbria ci sono i cinghiali che fanno
scempio di colture, in certe zone della Gran Bretagna ci sono i cervi che ti sconvolgono i campi. Così David
Gray, un agricoltore di Banton nei pressi di Kilsyth nel Lanarkshire, ha messo degli spaventapasseri. All'inizio hanno funzionato, poi i cervi si sono abituati e gli hanno mangiato tutte le rape. L'uomo ha ripiantato le rape e ha avuto l'idea, stavolta, di mettere a guardia una bambola gonfiabile. Proprio di quelle che si trovano nei sex shop. "Funziona molto meglio degli spaventapassri", ha detto Gray, 50 anni, che da quando era piccolo lavora i campi alla Glenhead Farm.