martedì 3 novembre 2015

Nonno sopravvive nel deserto per 6 giorni mangiando solo formiche

(Reg Foggerdy)

Un uomo è riuscito a sopravvivere per sei giorni nell'outback, il deserto australiano, senza acqua o cibo: per non morire ha mangiato formiche. L'uomo, Reg Foggerdy, un giovanile nonno 62enne, quando è stato ritrovato ha affermato d'avercela fatta proprio grazie al "trucco" delle formiche che aveva appreso in una puntata del programma dell'esploratore televisivo Bear Grylls: in quell'occasione, Grylls aveva insegnato all'attrice Kate Hudson a cibarsi di insetti. "Non hanno un cattivo sapore", ha detto Reg. "Il primo giorno ho mangiato una dozzina di formiche, il secondo credo diciotto. Non penso d'essere un tipo tosto, piuttosto sono fortunato. Ho sentito che la maggior parte della gente muore dopo 3 giorni senz'acqua, non so come ce l'ho fatta". Reg si era perso mentre inseguiva un animale. Suo fratello Ray aveva dato l'allarme, si era levato in volo un elicottero ma lui, diabetico e sopravvissuto ad un infarto, non era stato in grado di farsi notare. Trovati degli alberi, si era parzialmente protetto con quelli dal sole ma poi si era convinto che non sarebbe stato trovato vivo. "Ero tranquillo, volevo solo stare lì e morire in pace", ha detto. Ma alla fine è stato notato da un aborigeno che ha avvertito i servizi di emergenza ed è stato portato d'urgenza in ospedale ormai quasi completamente disidratato. "Adesso mi chiameranno Il Formichiere", ha detto. "Facciano pure, non mi importa".

Nessun commento:

Posta un commento