venerdì 25 settembre 2015

Seminaristi felici, è arrivata la birra Papa Francesco



Era nato tutto per divertimento, per farsi una risata. In vista della visita di Papa Francesco a Filadelfia, alcuni bar e pub della città si erano fatti fare una birra ad hoc per celebrare la storica ricorrenza. Doveva finire con qualche fusto e poi buonanotte. Invece il seminario che ospiterà il
pontefice ha ordinato alla Philadelphia Brewing Company un certo quantitativo, e adesso in città della birra speciale ne parlano tutti. Si tratta, per la cronaca, di una triplo malto di ispirazione belga che è stata battezzata (il verbo è d'obbligo) Holy Wooder. Si tratta di un quasi gioco di parole basato sull'assonanza tra Holy Water, acqua santa, e - appunto - Holy Wooder. La birra speciale sarà a disposizione dei religiosi del seminario, il St. Charles Borromeo, per tutta la durata della permanenza papale; lo ha confermato a un sito canadese Ken Gavin, portavoce dell'arcidiocesi.

Naturalmente non si sa se il Santo Padre alzerà il boccale. Ma, se lo farà, dovrà stare attento perché il biondo nettare è un potente 9.75%: praticamente il doppio di una birra "normale".

Nessun commento:

Posta un commento