lunedì 1 dicembre 2014

Prevedendo il Natale: tacchino guida la Land Rover col contadino

(Mike col tacchino)

Temibilissimo il Natale per i tacchini, specialmente nel Regno Unito e negli USA dove finiscono farciti in tavola. E così uno di essi, quasi col presentimento del periodo buio in arrivo, si è fatto amico il contadino. E' veramente una storia strana, questa che proviene da una fattoria scozzese nel West Lothian. Mike Eagers ha raccontato allo "Scotsman" che il mese scorso, mentre stava andando al mercato, nella sua Land Rover a un certo punto ha sentito un rumore strano. L'uomo ha accostato e ha visto che uno dei tacchini era fuggito dal recinto ed era entrato nell'auto. L'uomo ha deciso di compiere ugualmente le sue commissioni, anche se col tacchino a bordo. Ma la scena si è ripetuta nei giorni seguenti. "Questo particolare tacchino", ha detto l'uomo, "si avvicina al cancello quando vado verso la Land Rover e con la zampa indica che vuole uscire. Io mi sento in colpa a lasciarlo lì, allora gli apro e lui si accomoda sul sedile al mio fianco". Sono ormai alcune settimane che l'animale, al quale è stato assegnato il nome di Rover, accompagna Mike durante i suoi giri. "I tacchini sono avventurosi, ma una cosa simile io non l'ho mai vista. Sinceramente non pensavo che diventasse una abitudine". Buone notizie per l'animale, dunque, visto che il pranzo del 25 dicembre si avvicina? Una portavoce della Hopetoun Estate, dove Mike lavora e dove il tacchino si diverte con lui, ha detto: "Probabilmente sarà risparmiato, ma non abbiamo ancora deciso".

Nessun commento:

Posta un commento