Già i vigili non sono particolarmente popolari per ovvi motivi, ma certamente queste foto non faranno molto per aumentare la stima nei loro confronti. Gli scatti, pubblicati su Twitter, mostrano un vigile che - almeno apparentemente - multa una carriola. Le foto sono state scattate nel centro cittadino di Leeds, Regno Unito. Le reazioni variano tra l'indignazione e l'incredulità. Un amico dello user ha replicato: "Che fortuna, avrebbe potuto metterle le ganasce". E' tuttavia da aggiungere che alcuni suggeriscono che degli operai abbiano convinto il vigile, per una burla all'interno di una azienda edile, ad appioppare una finta multa alla carriola.
domenica 31 maggio 2015
Vigile multa una carriola. FOTO
Già i vigili non sono particolarmente popolari per ovvi motivi, ma certamente queste foto non faranno molto per aumentare la stima nei loro confronti. Gli scatti, pubblicati su Twitter, mostrano un vigile che - almeno apparentemente - multa una carriola. Le foto sono state scattate nel centro cittadino di Leeds, Regno Unito. Le reazioni variano tra l'indignazione e l'incredulità. Un amico dello user ha replicato: "Che fortuna, avrebbe potuto metterle le ganasce". E' tuttavia da aggiungere che alcuni suggeriscono che degli operai abbiano convinto il vigile, per una burla all'interno di una azienda edile, ad appioppare una finta multa alla carriola.
sabato 30 maggio 2015
Venduto un formaggio di 20 anni fa
Altro che il 24 mesi del parmigiano. Un artigiano del Wisconsin ha riferito d'aver piazzato quasi interamente una grossa forma di formaggio cheddar che aveva messo in cantina nel 1995. "E' una pietra miliare dell'industria casearia", ha detto il produttore, Ken Monteleone di Madison, al "Wisconsin State Journal". La forma è stata esposta presso il ristorante L'Etoile di Madison. "Assaggiarlo è una bella botta", ha detto Tony Miller, chef del ristorante. La forma ha reso 94.000 dollari. Di questi, 40.000 saranno donati al Center for Dairy Research della University of Wisconsin-Madison. Un formaggio di 20 anni fa dev'essere bello tosto, ma nel 2012, sempre nel Wisconsin, fu presentato un formaggio di 40 anni prima. "Sembra che sia sopravvissuto ad un incidente nucleare", disse all'epoca il produttore Edward Zahn, "ma, se si ignora l'aspetto, è molto buono".
Bong: scoperto come si facevano le canne 2400 anni fa
La notizia è forse da prendere con le pinze, ma se quanto riporta un quotidiano britannico risultasse comprovato al 100%, saremmo allora davanti al più antico esempio di come certe popolazioni usassero delle sostanze davvero "stupefacenti". La notizia scaturisce dal recente ritrovamento, durante scavi all'interno di un tumulo nella Russia meridionale, di due "bong" d'oro che risalirebbero a 2400 anni fa e che sarebbero stati usati dagli anziani sciti. A differenza dei bong "moderni", i due attrezzi venivano - a quanto pare - utilizzati non per fumare ma per mescolare e poi ingerire cannabis e oppio. Residui di queste due sostanze sono infatti stati trovati sul fondo delle due tazze.
venerdì 29 maggio 2015
Buono questo gelato. Peccato che si chiami Hitler
Tedeschi furiosi con l'azienda che, in India, ha iniziato a commercializzare un gelato che si chiama Hitler. Pare pure che sia buono. Difficile poter immaginare quale strana associazione mentale possa aver fatto scegliere all'azienda il nome dell'ex dittatore per dei coni, se non forse il fatto che, in India,
la Seconda guerra mondiale non è che venga studiata granché. Il quotidiano tedesco "Bild" ha definito il prodotto "una macabra trovata pubblicitaria".
Detroit, la polizia arresta un maiale
Debbie DeRiemaecker, una donna dell'area di Detroit, stava effettuando dei lavoretti nel giardino della sua villetta quando all'improvviso è apparso un maiale che, non si sa bene perché, l'ha caricata. Spaventata, alla signora non è venuto in mente altro che mettersi in un angolo non raggiungibile dall'animale e telefonare al 911. E' arrivata un'auto della polizia e l'agente ha coraggiosamente "arrestato" il suino, mettendolo sul sedile posteriore della macchina in attesa di riconsegnarlo al suo legittimo proprietario. Non è stata una buona idea. Il maiale ha infatti fatto il porco, defecando violentemente sul sedile dell'auto del Shelby Township Police Department. Il poliziotto ha trovato la cosa molto divertente e ha scattato queste foto che sono state postate sulla pagina Facebook del commissariato locale.
Va al ristorante e lascia 1800 euro di mancia
Si sa solo che abita in zona e che è goloso di gumbo, pietanza della Louisiana a base di riso e condimenti vari. Per il resto è mistero sull'uomo che, lo scorso lunedì sera, ha lasciato una mancia da 2000 dollari (1834 euro) al ristorante Blue 44 della zona di Chevy Chase di Washington DC. Il cliente ha diviso il gumbo con un amico, ai quali è stato presentato, a fine cena, un conto da 93 dollari. "Grazie per il gumbo!", ha scritto il cliente sul conto al quale ha aggiunto 2000 dollari e l'indicazione di ripartire la somma tra lo chef, il proprietario Chris Nardelli e la cameriera Laura Dally. "E' stato uno choc, non volevamo crederci", ha detto Nardelli.
E' sola, compie 100 anni: le arrivano 16.000 biglietti di auguri
Come fa una anziana signora, che abita da sola e non ha parenti, a ricevere 16.000 biglietti di auguri per il
compleanno? La storia della signora Winnie Blagden, classe 1915, cittadina di Sheffield, ha incrociato la vita di Kat Harbourne; la reporter della BBC ha conosciuto per caso una delle signore che si occupano dell'anziana, la quale le ha riferito che temeva che Winnie passasse un brutto compleanno. Così la giornalista
ha fatto un appello a BBC Radio Sheffield. Appello raccolto: alla signora sono già arrivati 16.000 biglietti di auguri da svariate nazioni tra le quali USA, Giappone, Romania, Australia e Nuova Zelanda. La festeggiata ha detto: "Che cosa carina! Però non sono abituata a queste cose, è quasi troppo per me. E' una cosa bella e vorrei solo poter ringraziare tutti di persona".
giovedì 28 maggio 2015
Finalmente un ufficio cool: colazione gratis, cinema e spiaggia
E, all'ora di pranzo, l'imbarazzo della scelta: un boccone gratis? Oppure si va in spiaggia? O un'oretta di TV? O magari al cinema? E' stato definito "l'ufficio più cool della Gran Bretagna" la nuova sede di Rentalcars.com, che per far felici i propri dipendenti ha speso 2.700.000 sterline. La sede si trova vicino a Piccadilly Gardens, nel centro di Manchester. I dipendenti, dopo la colazione gratis, possono
decidere, dopo una dura mattinata di lavoro e prima del turno del pomeriggio, se pranzare a spese della ditta, se guardare la TV su uno dei 90 televisori, se approfittare della sala cinema interna o se invece trascinarsi, tempo permettendo, sul tetto del palazzo dove è stata allestita una spiaggia artificiale con tanto di cabine.
Fuori il marito dal letto, deve allattare la figlia di 5 anni
Sta suscitando polemiche e commenti, in Gran Bretagna, la madre che ha affermato che allatta ancora tranquillamente la figlia di 5 anni. Si tratta di Miira Dawson, casalinga 36enne di Poole, Dorset. La donna, che ha un altro figlio di due anni, allatta la figlia Tara, la quale ha appunto cinque anni, tre volte al giorno. La signora afferma che i bimbi allattati al seno ricevono benefici sia intellettuali e sia di salute. Il marito Jim è stato allontanato dal letto matrimoniale affinché Miira - dalle origini finlandesi - possa trascorrere tutta la notte con i figli. Jim non è contentissimo della cosa, ma abbozza. "Se potessi", ha detto la donna, "andrei avanti ad allattare Tara fino ai 10 anni".
La caccia al ladro più lenta del mondo. Inseguimento a 15 km/h
In attesa di una fuga in trebbiatrice o su uno schiacciasassi, ecco quello che è stato definito "l'inseguimento
più lento del mondo". Il curioso episodio si è verificato in Texas, dove un uomo, sospettato d'essere uno
spacciatore di droga, ha cercato di distanziare le auto della polizia. L'inseguimento è iniziato a Fort Worth, a circa 70 km/h, poi l'uomo, seguito dalle volanti che si tenevano ad una certa distanza temendo per l'incolumità del fuggitivo, ha rallentato. La Nissan bianca dell'uomo ha continuato la corsa per quasi due ore, arrivando a circa 15 km/h. Il guidatore si è fatto un bel giro per Arlington, poi ha cercato di riprendere l'autostrada ma ha imboccato la rampa contromano. La polizia allora si è spazientita ed è entrata in azione la SWAT che ha speronato la Nissan. Agenti in tenuta da combattimento hanno fatto scendere l'uomo, identificato come il 42enne Joe Gonzales. In auto è stata trovata una considerevole quantità di metanfetamina, forse responsabile per la guida letargica.
Il paese si ferma per il funerale del papero
Only in England! Un piccolo paese del West Country, Compton Martin nel Somerset, sta per fermarsi per rendere omaggio al papero che per ben 25 anni ha rallegrato il laghetto del villaggio. Sebbene non si tratterà di un funerale vero e proprio, le bandiere saranno abbassate a mezz'asta. Desmond Drake, questo il nome del pennuto, era avido di pane raffermo e avanzi di torta. Il re del laghetto ha lasciato un mucchietto di piume sulla sponda, segno inequivocabile che era stato mangiato da una volpe. Sulla lavagna del pub locale, il Ring O' Bells, è comparso un annuncio in cui si annuncia la veglia funebre. Subito dopo Desmond Drake sarà ricordato con una bevuta collettiva.
mercoledì 27 maggio 2015
Si chiama Bacon, arrestato per una salsiccia
Certamente il cognome Bacon è piuttosto diffuso. Basti pensare a personaggi celebri come Francis Bacon, il filosofo inglese tra Cinque e Seicento, o al suo omonimo scomparso nel '92, il grande pittore. E poi c'è l'attore Kevin Bacon. Certo che chiamarsi Bacon ed essere arrestati per una salsiccia non è cosa così comune. Ma è quanto successo al signor Thomas Bacon, 19 anni, fermato dalla polizia nella sua abitazione a Madison, New Jersey, per aver assalito un conoscente che gli aveva sottratto una salsiccia e la stava mangiando. "USA Today" non specifica altro, se non che Bacon è stato successivamente rilasciato.
Guida nuda e ubriaca col figlio in auto, arrestata
Una donna è stata arrestata dopo che la polizia, allertata da una telefonata anonima, l'aveva vista mettersi alla guida nuda, fare marcia indietro ed infilare la sua auto in un veicolo parcheggiato. Al controllo degli agenti, la donna, Daisha Sue Clark di 24 anni, aveva nel sangue quasi il doppio del livello massimo di alcool consentito. Nella telefonata il cittadino aveva riferito alla polizia che la donna aveva lasciato un bambino da solo nell'auto mentre lei era andata a "dormire con un uomo". Il cittadino aveva poi individuato l'appartamento e la donna era corsa fuori, nuda, andando a sedersi al posto di guida della sua auto. Ma il bambino non c'era più. Il piccolo era infatti stato intanto portato via da una cittadina che temeva per l'incolumità del minore. Subito dopo l'incidente. Clark, di Yorktown negli USA, si trova in una cella della Delaware County in attesa di processo.
Vuole sposare la figlia di Obama, gli offre 50 mucche
Un avvocato del Kenya, la cui età non è stata resa nota, ha offerto vari capi di bestiame al presidente USA
Barack Obama in cambio della mano della figlia Malia. L'uomo, Felix Kiprono, intervistato dal quotidiano "The Nairobian" ha affermato di provare interesse nei confronti di Malia già dal 2008, quando la figlia di Obama aveva soli 10 anni. Kiprono ha riferito che la sua ultima offerta al presidente degli States, il quale come noto ha radici kenyote, è di 50 mucche, 70 pecore e 30 capre. L'uomo spera di poter incontrare Obama nel prossimo luglio, nel corso della sua prima visita nella nazione africana. L'avvocato ha aggiunto che dal 2008 ad oggi non ha frequentato altre donne. Qualora Malia accettasse, i due condurrebbero una vita semplice e come prima cosa Kiprono le insegnerebbe a mungere una mucca.
Oca col papillon va a fare la spesa
A un certo punto si è creata una discreta folla attorno all'auto che la signora Jenny Balfour-Paul stava
fotografando. Perché mai fotografare l'interno di una macchina in un parcheggio di un supermarket Tesco nel
Devon, Gran Bretagna? Così dei curiosi si sono assiepati e hanno capito il perché. All'interno, sul sedile
accanto a quello del guidatore, c'era, su una bella copertina a scacchi, un'oca con il papillon. L'animale, per
nulla intimorito, col suo bel farfallino non faceva altro che aspettare il padrone che evidentemente era andato
a fare la spesa. La 60enne fotografa ha detto: "Una cosa assurda, ma io amo le cose assurde e questa ha
ravvivato una spesa noiosa".
martedì 26 maggio 2015
Si fa ricoprire da 1 milione di api, e intanto fuma
Si sa che i cinesi fumano come turchi, anche se non è cosa da tutti i giorni farsi qualche tiro mentre intanto ti ricoprono 1.100.000 api. Ma è proprio quanto ha fatto il signor Gao Bingguo, 55 anni, che ieri ha stabilito un nuovo record mondiale per essersi - appunto - fatto ricoprire da più di un milione di api. L'uomo, apicoltore da 35 anni nella provincia di Shandong, visto che la cosa andava per le lunghe ha ben pensato di fumarsi una sigaretta.
Virale: ecco la gatta che sta sempre su 2 sole zampe
divertente se la gatta avesse imparato di sua volontà a stare sempre "in piedi". Sarebbe simpatico se la micia avesse deciso per conto suo d'andare in giro con le sole zampe posteriori. Ma purtroppo così non è. Roux, adottata da Jackie Deak Akey che l'ha prelevata da un rifugio per animali abbandonati di New Orleans nel 2014, ha ora poco più di un anno e deve fare di necessità virtù: sta solo sulle zampe posteriori perché quelle anteriori non le ha. La povera bestia è nata così, a causa di una malformazione. Ma, invece che scoraggiarsi, Roux sembra felice di stare nella sua nuova casa e cerca di fare quasi tutte le cose che fanno i gatti "normali". Con l'andare degli anni si presenteranno indubbiamente dei rischi per la sua schiena, ma l'ultima lastra ha mostrato che per ora, zampe anteriori a parte, non ha problemi fisici. Ad un mese dalla creazione, la pagina Instagram della gatta ha più di 50.000 followers.
Si traveste da elfo e con una spada attacca una BMW
Konrad Alden Bass ha confessato al giudice del tribunale della Multnomah County, Oregon, che fu effettivamente lui a dare l'assalto ad una BMW, con una spada, mentre era travestito da elfo. L'uomo. 31 anni, nella sua mente sconvolta dalle droghe pensava che la BMW fosse un drago. Bass, prima dell'incidente, era andato in giro per locali con degli amici e aveva assunto "immense quantità di stupefacenti" tra i quali ecstasy e LSD. A un certo punto gli amici se ne erano andati e lui era rimasto da solo - con orecchie da elfo, una croce in spalla e una spada - a girare in città. A un certo punto vide una BMW rossa ferma ad un semaforo e, appunto pensando fosse un drago, la colpì varie volte con l'arma causando circa 3500 euro di danni. Bass, che prima dell'assalto all'arma bianca non aveva mai commesso reati, se l'è cavata con due ammonizioni.
Animalisti all'attacco del più antico pub inglese
E' possibile che la notizia sia stata un po' - per così dire - amplificata dal tabloid che l'ha data, tuttavia i fatti sono quelli. Il più antico pub inglese, l'Ye Olde Fighting Cocks, "I vecchi galli da combattimento", sarebbe sotto pressione da parte di gruppi animalisti affinché cambi nome. Il pub, che ha un riconoscimento del
Guinness World of Records, affonda le sue radici in un locale fondato addirittura nell'ottavo secolo. Durante i secoli ha cambiato varie volte il nome, si chiama così dal 1872 e riflette lo "sport" messo al bando in GB dal
1835. L'ente animalista PETA ha riferito al giornale che il cambio di nome "rifletterebbe il rifiuto, da parte del mondo d'oggi, della violenza senza senso; i polli verrebbero celebrati per gli animali intelligenti, sensibili e sociali che sono". L'avventore 71enne Rovert Oakhill ha detto: "Il nome di questo pub ci fa capire delle cose del passato e ci fa comprendere i grandi passi in avanti che sono stati compiuti. Il nome che suggeriscono quelli lì è da fuori di testa".
lunedì 25 maggio 2015
Ciclista cade in città dopo aver investito un bufalo
I ciclisti di Johannesburg sono solitamente preoccupati di imbattersi nel solito cretino che apre improvvisamente lo sportello, molto meno di investire un bufalo. Invece è proprio quanto è accaduto pochi giorni fa nella maggiore città sudafricana. Era prima dell'alba e a Fourways, nella zona settentrionale della città, Andrew McLean aveva preso velocità. La strada era completamente libera, non c'era nessuno e la discesa era un invito a nozze. Così ha raggiunto la velocità di 60 chilometri orari. All'improvviso Andrew ha visto una cosa a pochi metri dalla sua ruota anteriore, e non ha potuto frenare: il "volo", una bella caduta, la bici che schizza via, lui a terra ma per fortuna "solo" una mano rotta. Il ciclista, con la testa che ancora un po' gli gira, va a vedere cosa fosse quella strana cosa. Era un bufalo. Morto. L'uomo, che possiede alcuni negozi di articoli per bici, si è rivolto alla polizia. Che due giorni dopo il bizzarro incidente ancora non era riuscita a scoprire da dove venisse il bufalo. L'unica cosa che si è saputa è che l'animale era morto pochi minuti prima dell'investimento.
Impiegata si fa un selfie, ma si spara alla testa
Una impiegata 21enne è in gravi condizioni presso l'ospedale Sklifosovsky di Mosca in seguito ad un selfie azzardato. La donna si era imbattuta in una pistola, presumibilmente quella di un membro della sicurezza dell'edificio, e aveva deciso di regalarsi un insolito autoscatto con l'arma puntandola alla testa. Non si sa come, ma probabilmente perché inesperta di armi, la donna ha premuto il grilletto.
Lo scorso sabato Mohammed Aslam Shahul, di Singapore, ha perduto la vita a Bali cadendo da uno scoglio dopo aver deciso di farsi un selfie.
Compie 116 anni e va a pescare
Una donna di Detroit ha compiuto 116 anni lo scorso sabato e viene ritenuta la persona attualmente più anziana del mondo. Si tratta di Jeralean Talley, che in questa speciale classifica della vecchiaia batte Susannah Jones di Brooklyn che compirà 116 anni nel prossimo luglio. La donna ha camminato speditamente fino all'età di 104 anni. Oggigiorno la sola attività fisica "pesante" che si concede è - di tanto in tanto - la pesca. A differenza di altri centenari che dispensano consigli sulla lunga vita, Jeralean, nata a Montrose in Georgia nel 1899, non ne ha. Il nipote Tyler Kinloch, 21 anni, che la porta a pescare, ha però detto: "La sua regola numero 1 è che devi trattare gli altri nel modo in cui tu vorresti essere trattato".
Gli sparano, risponde al fuoco, ma non si stacca dal cellulare. VIDEO
Certe telefonate sono, a quanto pare, così importanti che non si possono interrompere neanche se ti sparano. Così perlomeno la pare pensare quest'uomo di Cincinnati, Ohio, fatto oggetto di colpi d'arma da fuoco da parte di una persona in un veicolo di passaggio: schiva i proiettili, risponde al fuoco ma il telefonino non lo molla, se non verso la fine della sparatoria.
domenica 24 maggio 2015
Gli amici lo lasciano incollato al semaforo in mutande
Non è dato sapere quanto elevato fosse il tasso alcolico dei burloni che hanno lasciato incollato un loro amico ad un semaforo, ma si presume che la simpatica combriccola fosse perlomeno alticcia. L'uomo, anch'egli probabilmente non del tutto sobrio, è stato appiccicato ad un semaforo a Stockport, nei pressi di Manchester, da dei suoi amici che hanno utilizzato nastro isolante e pellicola trasparente da cucina. La vittima dello scherzaccio è rimasta incollata al palo, in mutande e calzini, per circa un'ora. Il tempo necessario perché finisse su vari social network e pure sul quotidiano "Manchester Evening News".
sabato 23 maggio 2015
65enne con 13 figli partorisce 4 gemelli
Una donna tedesca di 65 anni, già madre di 13 figli, ha dato alla luce quattro gemelli dopo essersi sottoposta ad inseminazione artificiale in Ucraina. La nutrita aggiunta alla già numerosa famiglia è composta da tre maschi e una femmina, riporta l'emittente televisiva tedesca RTL, ed è prematura di 26 settimane. La nascita presso un ospedale di Berlino. Nonostante il notevole anticipo sulla data del parto, tutti e quattro hanno "buone possibilità di sopravvivere". La mamma, Annegret Raunigk, berlinese, è una insegnante di lingue prossima alla pensione. La donna, oltre alla nidiata di figli, è nonna e ha venduto i diritti della storia a RTL.
Si tirano mattoni, arrestati. Erano gemelli
Stupefatti gli agenti intervenuti pochi giorni fa presso una abitazione di Orange City, Florida. Due uomini stavano litigando, e ad un certo punto, davanti alla casa, uno ha tirato un mattone ad un altro causandogli un piccolo taglio ad una gamba. L'uomo colpito ha afferrato a sua volta un mattone e l'ha scagliato contro l'assalitore, centrandolo in un occhio. La polizia è arrivata e li ha arrestati entrambi con l'accusa di percosse aggravate, riporta il "Daytona Beach News-Journal". Portati al Volusia County Branch Jail, si è scoperto che i due, Michael e James Remelius, 52enni, erano gemelli. I due, a quanto pare, sono dei frequentatori assidui di quella prigione: James è stato arrestato due volte dal 2010, Michael invece ben venti dal 2005.
venerdì 22 maggio 2015
Conduttore radio salta la trasmissione per la prima volta dopo 56 anni
Un conduttore radiofonico del New Jersey ha saltato per la prima volta dopo 56 anni la sua trasmissione. E' successo lo scorso 15 maggio, quando Pinky Kravitz ha telefonato alla sua emittente, WOND-AM di Atlantic City, dandosi malato. L'uomo, al risveglio, non si era sentito bene e quindi sua moglie l'aveva portato in ospedale. Il giorno dopo Pinky è stato sottoposto ad una operazione al cuore. Dave Coskey, presidente dell'azienda Longport Media che gestisce la radio, ha riferito che, in passato, qualche volta Pinky aveva trasmesso da un ospedale senza dire niente a nessuno. Non si sa se Pinky tornerà a trasmettere regolarmente per WOND-AM. Il conduttore, nel prossimo luglio, compirà 88 anni.
Il cane gli mangia i biglietti per la finale di calcio
"I compiti? Non è vero che non li ho fatti, signora maestra, è che me li ha mangiati il cane". Questa la vecchia scusa delle scuole elementari. Ma stavolta un cane, invece che i compiti, ha mangiato dei preziosi biglietti per la finale di play-off a Wembley. Matt Grimmer, 41 anni, aveva acquistato - con qualche sacrificio - tre ingressi per la partita della sua squadra del cuore, il Norwich City. L'uomo era al lavoro quando gli è arrivato un messaggio della moglie Emma in cui gli si chiedeva di telefonare a casa con urgenza. Temendo si potesse trattare di un lutto, Matt si è precipitato ed Emma gli ha detto che il loro cane Freddie aveva tirato giù i biglietti da una mensola e, prima che potesse essere fermato, ne aveva fatto scempio. Tornato a casa a Great Yarmouth, Norfolk, l'uomo ha cercato di riassemblare i biglietti col nastro adesivo. Presentatosi alla sede della squadra per chiedere se avrebbe avuto dei problemi, gli è stato risposto che a Wembley non sarebbero stati accettati. Disperato, l'uomo si è appellato a varie cariche del club fino a quando qualcuno non ha avuto pietà: ore dopo gli è arrivata una mail in cui gli hanno detto che, in via del tutto eccezionale, i suo biglietti saranno ristampati e potrà ritirarli a Wembley tre ore prima del calcio d'inizio.
Venduti! Aggiudicati all'asta 2 meloni per 11.000 euro
La frutta costa cara, ma questo è ridicolo. Sono stati venduti ad una apposita asta tenuta al Sapporo Central
Wholesale Market, Hokkaido, Giappone, due meloni per la somma di 1.5 milioni di yen che equivalgono a 12.400 dollari, circa 11.100 euro. I meloni - meglio specificarlo - non sono d'oro. Sono proprio due meloni-meloni. Il tutto diventa leggermente meno ridicolo quando si apprende che questo genere di meloni, gli yubari, quando sono primizie vengono considerate in Giappone una sorta di status symbol. Più o meno come una eccellente bottiglia di vino pregiato.
Non vota alle elezioni, la moglie lo investe con la jeep
E' giunta all'epilogo una tragica vicenda che ha visto una moglie investire con l'auto il proprio marito. La
storia risale al novembre 2012, quando l'uomo, Daniel Salomon, disse alla moglie, Holly Nicole Solomon, che non sarebbe andato a votare alle elezioni presidenziali USA. La donna, convinta che il secondo mandato di Barack Obama sarebbe stato una disgrazia per la sua famiglia, si infuriò talmente che decise di mettere sotto il consorte. Al volante della Jeep di famiglia, la signora Holly diede la caccia all'uomo all'interno di un grosso parcheggio di Gilbert, Phoenix, Arizona. Quando l'uomo abbandonò il suo riparo, un palo della luce, la donna accelerò e lo investì. Daniel riportò la frattura del bacino. La donna è stata ora condannata a 3 anni e mezzo di prigione. La coppia divorziò poco dopo l'incidente.
Come forse si ricorderà, Obama nel 2012 vinse con 332 voti elettorali contro i 206 del concorrente Romney. Gli 11 voti elettorati dell'Arizona, lo Stato dell'incidente, andarono a Romney.
giovedì 21 maggio 2015
In tribunale porta un gufo e dice che è il suo avvocato
La figura del gufo, almeno nelle favole, è certamente associata alla saggezza. Da qui ad eleggerne uno - perdipiù morto - quale proprio avvocato, però ce ne passa. E' proprio quanto ha fatto, davanti ad un giudice di Aspen, Colorado, il signor Charles Abbott. L'uomo, tralasciando il fatto che già difendersi da soli può rivelarsi una pessima idea, lo scorso martedì si è affidato al pennuto dopo che il suo ex coinquilino, Michael Stranahan, lo aveva accusato d'averlo aggredito ad una riunione della Anonima Alcolisti. Arrivato a deporre, Abbott ha estratto da una borsa un gufo impagliato e l'ha posto sul suo tavolo affermando che quello sarebbe stato il suo avvocato fino a quando la corte non gliene avrebbe assegnato uno d'ufficio. Rivolgendosi al giudice, l'accusato ha detto che il gufo può benissimo assumere le sue difese in quanto "è laureato in legge a Yale, Harvard e Stanford". Il giudice ha ignorato il gufo e la seduta si è conclusa com'era iniziata, cioè con il divieto - per Abbott - di avvicinarsi all'accusatore. Bizzarramente il divieto non vale per i luoghi sacri, e quindi Abbott potrà frequentare la stessa chiesa di Stranahan. Il gufo non ha commentato.
Arrestato per ubriachezza 492 volte
Se il dato potesse essere passato alla Guinness World Records, diventerebbe probabilmente un primato. Robert D. Brown, ben conosciuto alle forze dell'ordine locali, è stato recentemente arrestato per la 492a volta per ubriachezza. L'uomo è basato a Nashville, Tennessee, e l'ultimo fermo è scattato per garantire la sua propria sicurezza: Brown era così sbronzo che si è seduto, accompagnato da una bottiglia di birra da 1 litro, sull'ingresso della Interstate 35. L'uomo è già stato scarcerato, del resto come sempre: la polizia lo trattiene in commissariato dalle 24 alle 48 ore, poi non può più fare niente. "Lo mettiamo dentro, il giorno dopo è in tribunale, sta dentro ancora un po' e poi dobbiamo farlo uscire", ha detto Daron Hall, sceriffo della Davidson County.
Gelosa, assale il fidanzato 82enne con una sega
E' finita in galera una 46enne della Pennsylvania la quale, "in una esplosione di gelosia", ha attaccato il fidanzato 82enne. La signora, Bonnie Treaster di Centre Hall, ha portato a termine l'aggressione con due
strumenti piuttosto inusuali: una sega e il modellino di un aeroplano. In tribunale l'uomo ha riferito d'essere stato assalito dalla signora nel box di casa. Dopo essere stato sospinto a terra, è salita sopra l'uomo cercando di colpirlo prima col giunto di un tubo di scappamento; poi, mentre cercava di abbassargli i pantaloni, ha afferrato una sega. Infine gli ha dato una botta sulla bocca col modellino di un aereo. La donna è in cella ma spera in una nuova udienza, fissata per il prossimo 27 maggio.
Nonna balla la breakdance in piazza. VIDEO
Una anziana signora si è messa a ballare una (vaga) sorta di breakdance quando è incappata nella beatbox del perforner Amma Dufri. L'artista - anche conosciuto col soprannome di Power Beat - si esibisce spesso in una piazza di Bruxelles. La nonna, invece che guardare incuriosita o donare qualche centesimo, si è fermata e si è messa a ballare. Il video della "breakdancing granny" sta diventando virale.
Etichette:
anziana,
balla,
breakdance,
bruxelles,
nonna
mercoledì 20 maggio 2015
La Mecca del birrofilo: apre pub con 175 birre alla spina
Per molti, sei sono già sufficienti. Un pub con una dozzina di spine offre una scelta più che ragionevole. Ora provate ad immaginare un locale con 175 birre alla spina. Un sogno per il birrofilo? No, realtà: il pub sarà inaugurato domani sera. E dove, se non nel Paese dell'abbondanza se non
dell'esagerazione? Esatto, negli USA. Il posto è stato battezzato Pint Room e si trova a Littleton, Colorado. E non si pensi che sia il primo. Il pub è infatti il terzo del genere dopo quelli a Dublin, Ohio, e Carmel, Indiana. Più d'un riguardo è stato usato verso il chilometro zero perché, delle 175 spine, ben 150 sono locali, cioè del Colorado.
Iscriviti a:
Post (Atom)