martedì 30 giugno 2015
Si fa operare 23 volte per assomigliare a Superman
Da piccoli quasi tutti abbiamo sognato di diventare, magari per un solo giorno, un supereroe. Batman, la Donna Invisibile, Thor, l'Uomo Ragno. Poi si cresce e si lascia perdere. Tutti. Tranne uno, il filippino Herbert Chavez che ha 37 anni e non ha mai smesso di voler assomigliare al suo idolo,
Superman. L'uomo, nel corso degli anni, si è fatto operare ben 23 volte per sembrare sempre più Clark Kent. Solo che ora tutti i chirurghi della sua area hanno detto stop. Basta così, andare oltre potrebbe diventare molto pericoloso. Ma Chavez, che per tre anni ha figurato sul Guinness Book of
Records come possessore del maggior numero di memorabilia legati a Superman, sta cercando il modo per farsi fare la ventiquattresima. E dice: "Non ho nulla da rimproverarmi. Tutte le cose positive che mi sono accadute nella vita le devo a Superman".
Etichette:
assomigliare,
operare,
operazione,
superman
Rapina una banca in sedia a rotelle
Non solo ha rubato 1000 dollari senza avere con sé armi, ma lo ha fatto in sedia a rotelle. Ingegnoso ed insolito colpo ad una filiale della banca Santander a New York. Un uomo con una felpa grigia e cappuccio, in sedia a rotelle, si è avvicinato ad un cassiere, gli ha consegnato un biglietto e, ottenuti mille verdoni senza neppure la minaccia di una forchetta, si è dato alla fuga dileguandosi velocemente. La polizia non è ancora riuscita a rintracciarlo. Non si cosa cosa il particolare rapinatore avesse scritto sul biglietto.
Taglia il melone con una spada, ma distrugge il tavolo
Se proprio voleva usare una spada per tagliare un frutto, forse avrebbe dovuto scegliere un'anguria di quelle
grosse. Invece quest'uomo che voleva far colpo sui vicini di casa ha scelto, nel giardino della sua villetta, una
di quelle angurie grandi poco più di un melone. Ma il goffo personaggio ha dosato male le proprie forze e ha
distrutto il tavolo che era di vetro.
Diventa virale il poliziotto che balla al Gay Pride di NYC
Tante volte si utilizza il termine "virale" associandolo ad un video che sta avendo 30 o 40.000 visualizzazioni. La definizione dovrebbe però scattare solo con cifre ben più alte, come ad esempio questo breve filmato girato al recente Gay Pride di New York City. Il video ha oltrepassato quota 1 milione e mostra un poliziotto in servizio che per qualche secondo dimentica il suo ruolo e balla, lasciandosi andare, con un manifestante. Quando l'agente si allontana il manifestante gli incolla l'adesivo "I'd hit that".
lunedì 29 giugno 2015
Pesava 412 kili, addio all'uomo più grasso della GB
Per sapere, lo sapeva. I medici glielo avevano detto a chiare lettere, che se avesse continuato a mangiare a quel modo sarebbe morto. Lui lo aveva riconosciuto. Lo sapeva benissimo. Ma, nonostante tutto ciò, continuava a mangiare. Per tutto il giorno. Senza fermarsi quasi mai. La sua tipica colazione: cinque uova, quattro wurstel e una padellata di funghi fritti nel burro. Pesava 412 chili. Non usciva di casa da molto tempo, e per alzarsi dal letto e lavarsi aveva bisogno dell'aiuto di volontari. Non potendo uscire, ordinava cibo al telefono: pizze, cinese e indiano tutti i giorni. Spendeva circa 350 euro alla settimana in cibo take-away e assumeva circa 10.000 calorie al giorno, il quadruplo di un adulto. Carl Thompson, 33 anni, del Kent, l'umo pià grasso della Gran Bretagna, è morto domenica scorsa. Per estrarre il corpo dall'abitazione sono stati chiamati i pompieri che hanno dovuto usare una gru.
Si mandano la stessa cartolina di auguri avanti e indietro da 40 anni
No, non sono degli spilorci i due amici che si mandano la stessa cartolina di auguri di compleanno avanti e indietro da oltre quarant'anni. Si tratta semplicemente di uno scherzo, iniziato nel 1973, che col tempo è diventato praticamente un rituale. Dei due amici si conoscono i soli nomi, Ron e Jeff. La tradizione scaramantica dura ormai da 42 anni e probabilmente proseguirà.
Giappone, celebrato il primo matrimonio tra robot
Frois e Yukirin, due robot, si sono sposati nel corso dello scorso fine settimana in Giappone e al termine della cerimonia c'è naturalmente stato il bacio. Bruttino lui, costruito come si raffiguravano i robot negli anni
Sessanta, non malaccio lei, su sembianze umanoidi. La cerimonia, voluta da Maywa Denki, gruppo artistico
d'avanguardia, si è svolta a Tokyo. Il bacio, forse un po' freddino, è stato il momento più atteso: lui ha esteso dalla sua "bocca" un dischetto col quale ha toccato le "labbra" di lei. Alla fine, festa: buffet con torta nuziale
e balli robotici per tutti.
Ruba un carro funebre e si schianta
E' stato arrestato l'uomo che, l'altro giorno, ha rubato un carro funebre sul quale era stata da poco caricata una bara. Il bizzarro episodio si è verificato ad Atlanta, USA. Un uomo, senza uso di armi da fuoco o violenza, si è semplicemente impadronito del veicolo, un Ford Flexi, in un momento di disattenzione degli impiegati delle pompe funebri. Probabilmente poco avvezzo alla guida di un veicolo del genere, l'uomo si è schiantato subito contro l'ingresso della camera ardente. Fuggito, l'uomo poco dopo si è impadronito di una Ford Explorer ma la polizia lo ha bloccato. Alla fine dello scorso anno si erano registrati due casi simili, uno a Los Angeles e uno a Sydney.
domenica 28 giugno 2015
Costruisce una villa con 8500 bottiglie di birra
Ha spiegato tutto, tranne forse la questione fondamentale: se le sarà scolate tutte? Di questo Li Rongjun, laureato in ingegneria, non ha parlato. Per il resto tutto chiaro. L'uomo ha costruito una villetta con 8500 bottiglie di birra (vuote), con l'aiuto di suo padre e impiegando in tutto quattro mesi,
su un terreno abbandonato da 20 anni a Lanya, nella provincia di Chongqing in Cina. La villetta ha due piani ed è tenuta assieme da cemento, sabbia e pietrisco. Si tratta del primo progetto di Rongjun dopo essersi laureato alla Inner Mongolia University Of Science & Technology.
Pitone mangia un porcospino. Cattiva idea
L'ingordigia gli ha giocato un brutto scherzo. Un pitone sudafricano ha puntato un porcospino, lo ha sopraffatto e lo ha ingoiato. Un ciclista ha scattato delle foto subito dopo lo spinoso pasto, poi se ne è andato. La settimana seguente i ranger del parco si sono imbattuti nel serpente. Morto. Inizialmente hanno pensato, come riporta LiveScience, che il pitone fosse caduto da un dirupo. Ma poi, visto il grosso rigonfiamento, hanno aperto l'animale per vedere cosa avesse ingoiato. Dentro c'era il porcospino fotografato dal ciclista, una bestia da 13 chili, che gli aveva forato il tratto digestivo ammazzandolo. I ranger hanno fotografato il porcospino ancora quasi intatto. Eccolo qui sotto:
sabato 27 giugno 2015
Pensionato festeggia il suo 12.000° giro sulle montagne russe
Ok 30, 50, ma pure 100 o, se proprio piacciono tanto, 200. Ma 12.000 giri sulle stesse montagne
russe sembra una cosa quasi ridicola, se non assurda. Eppure è questo il traguardo festeggiato l'altro giorno dal 73enne Gary Coleman di Monfort Heights. L'uomo, in pensione, afferma d'aver effettuato
proprio 12.000 giri sullo stesso rollecoaster di un luna-park poco fuori Cincinnati, Ohio. Il traguardo è stato raggiunto con numerose escursioni dal 2009 ad oggi. Le montagne russe del luna-park, che si trova a Kings Island, sono le più veloci della zona e la cabina raggiunge i 110 kmh. Il signor Coleman, non sorprendentemente, ha detto: "Amo le montagne russe da quando ero piccolo".
venerdì 26 giugno 2015
1,87: addio alla mucca più alta del mondo
Se ne è andata così, in modo sciocco, per una frattura incurabile ad una zampa, Blosom, la mucca più alta del mondo. Il primato dell'animale - 6 feet, 2 inches ovvero 1 metro e 87 - era stato riconosciuto dal Guinness World Records. Blosom è morta lo scorso 26 maggio all'età di 13 anni; di lei si parlerà nell'edizione 2016 del Guinness Book of World Records. La ricorda con simpatia la sua padrona, Patty Meads-Hanson, che l'aveva allevata nella fattoria di famiglia a Orangeville, Illinois.
Botte da orbi al banchetto nuziale: sposo arrestato, sposa in ospedale
I fatti non sono ancora completamente chiariti, ma di sicuro quella scatenatasi al Blue Falls Grove negli USA è stata una delle risse più gigantesche che si siano mai viste in quell'area. Il tutto sembra sia iniziato quando, al banchetto di nozze dei neosposi Nicholas Papoutsis e la moglie Jesse, qualcuno ha rimproverato un 14enne che si era sbronzato. La madre, anch'essa con qualche drink di troppo in corpo, avrebbe reagito con insulti ed è scoppiata una scazzottata generale con botte da orbi. Per sedare la rissa sono arrivati ben 25 agenti. Lo sposo, sbronzo, ha sfidato i poliziotti del Northern Berks ed è stato arrestato. Sua moglie, barcollante, è stata accompagnata in ospedale per intossicazione etilica. Ammanettato un ospite del banchetto per aver afferrato i genitali di un agente. Alla fine la polizia ha operato sette arresti.
Nonna gioca per la prima volta e vince 5 milioni
Per giocare, giocava. Eccome. La signora Jane Lewis, 69 anni, nonna, da Halifax nel Regno Unito, giocava al lotto gli stessi due numeri dal 1994. Tutti i lunedì andava al suo negozio abituale e faceva la sua puntatina. Tutti i lunedì da oltre vent'anni. Poi, recentemente, Jane ha avuto come un presentimento. Passando un mercoledì davanti al negozio, ha acquistato un biglietto di tutta un'altra lotteria, la Lucky Dip. Mercoledì sera c'è stata l'estrazione e Jane, con altri due giocatori di altre città, ha vinto 4.301.100 sterline. Al cambio fanno
5.976.000 euro. La mattina dopo, dopo aver avvertito i figli, la prima cosa che la neomilionaria ha fatto è stata quella di prendere l'autobus e recarsi in un negozio dove aveva visto un paio di ciabatte che le piacevano molto. Fortunatamente la donna non si limiterà alle sole ciabatte. "E' da 11 anni che sto in un monolocale", ha detto. "Mi piace molto, ma pensò che mi concederò qualcosa di un po' più largo".
Sposati da 67 anni, muoiono lo stesso giorno
I signori Nees erano considerati come un'amabile coppia. Religiosi, i due amavamo il giardinaggio e in gioventù avevano entrambi praticato il golf. Poi, due mesi fa, Hugh Nees di 94 anni e sua moglie Joan di 92, sposati da 67 anni, si erano ritirati presso la casa di riposo Eldon Lodge a Paraparaumu, Nuova Zelanda. L'altro giorno lui è morto per un tumore. La moglie si è spenta due ore dopo per un infarto, come se non volesse rimanere senza il suo amato Hugh col quale stava da quando era ragazza. Joy, una delle figlie, ha detto: "Si erano conosciuti negli anni Quaranta. Hanno sempre detto che avrebbero voluto andarsene insieme, ma io non ci credevo. Adesso mi sembra quasi un miracolo. Sono stati di un tempismo perfetto".
giovedì 25 giugno 2015
La polizia la ferma mentre è nuda al volante e mangia una pizza
Una donna sospettata d'aver guidato in stato di ebbrezza è stata arrestata in un parcheggio di Cleveland, USA. All'arrivo degli agenti la conducente, la 24enne Alexandria Mauer, era nuda al posto di guida e stava mangiando una fetta di pizza. Accanto a lei un uomo, Kenneth Gillespie, 33 anni, anch'egli nudo; l'uomo curiosamente teneva una lattina di birra tra i piedi. Entrambi sono stati portati in stato di arresto in commissariato, però prima di arrivare Gillespie ha pensato bene di urinare nel van della polizia. Dopo alcune ore i due sono stati rilasciati. Ma alle 3 di notte due agenti hanno notato la donna, vestita, che camminava da sola sulla Bradley Road tenendo un comportamento bizzarro e così l'hanno ri-arrestata.
Ha già 15.000 followers il nuovo gatto più triste del mondo
Quando meno te lo aspetti, ne spunta uno nuovo. Solitamente è il più grasso, ma a volte è il più lungo. Capita anche il gatto più triste del mondo: appena ti dimentichi dell'attuale, ne salta fuori uno nuovo. Quello di
oggi, che ha già 15.000 followers su Instagram, è Luhu. La sua padrona, che aggiorna quotidianamente gli
estimatori online, posta tutti i giorni foto di Luhu che gioca sia con altri felini che con dei giocattoli ma
nulla sembra rallegrarla. La micia pare costantemente preoccupata, rattristata. La donna, Maggie Liu, che abita in Cina, ha riferito che la gatta ha due fratelli ma gli altri due gatti sono molto diversi.
Il twerk di Miley Cyrus? E' del 1820
I più eruditi sanno benissimo che il twerking, il ballo-mossa reso popolare da Miley Cyrus con la sua celebre esibizione agli MTV Video Music Awards del 2013, non è affatto un'invenzione della cantante statunitense: nacque nella zona di New Orleans, associato alla scena hip-hop locale, già negli anni Novanta. Che fosse una trovata più "vecchia" si sapeva, dunque. Certo che nessuno immaginava che il ballo, e anche la parola stessa, più che vecchie fossero addirittura antiche: il twerking è infatti in uso dal 1820. Lo ha riferito la direzione dell'Oxford English Dictionary, che ha posto il vocabolo tra le 500 new entries di quest'anno ma ha anche specificato che il twerking, descritto letteralmente come "dancing in a sexually provocative manner, using thrusting movements of the bottom and hips while in a low, squatting stance", si usa da quasi 200 anni e cioè da quando, inizialmente come "twirk", designava un "twisting or jerking movement". "Twerk" con questa grafìa invece si usa da circa il 1901.
Tra le nuove parole listate sono da annoverare "meh", interiezione che palesa mancanza di entusiasmo, e "fo'
shizzle" che significa "for sure".
mercoledì 24 giugno 2015
Il cane Stitch si unisce ad una gang di motociclisti
Occhiali da sole, casco, giubbotto di pelle...ma non è un centauro, bensì il cane Stitch che si è unito ad una gang di motociclisti. L'idea ovviamente è stata del suo padrone, Robert Molis, che si è innamorato dell'allora cucciolo dopo averlo visto alla catena alla periferia di Kaliningrad, Russia.
Dopo aver fatto cambio con un cane da guardia, Robert è tornato a casa, a Sovestsk, con Stitch sulla sua vecchia motocicletta sovietica. Da allora il cane, uno Shih Tzu, ha iniziato ad amare le corse in moto ed è entrato con tutti gli onori a far parte della gang di motociclisti, Legion 39, del padrone. E non si perde neanche un raduno.
New York, vigili multano auto 2 volte ma dentro il guidatore era morto
Possibile che non se ne siano accorti? O hanno fatto finta di non vedere? Questi i maggiori interrogativi del caso che in queste ore sta scuotendo l'opinione pubblica di New York: vigili urbani hanno infatti elevato due differenti multe alla stessa auto - una Buick Regal - per la stessa infrazione, divieto di parcheggio, senza accorgersi che all'interno della macchina il guidatore era morto. Il 47enne che a Brooklyn aveva posteggiato fuori dal consentito, Mamadou Barry, sarebbe spirato per cause naturali. "Era un brav'uomo", ha detto il nipote Mamdou Balde.
Arriva Google Sheep View, trovi le pecore in tutto il mondo
Presente Google Maps? Presente Google Street View? Ecco, adesso c'è pure Google Sheep View per trovare le pecore in tutto il mondo. Google (almeno per ora) non c'entra. L'idea è di due ragazzi, un artista cinese e un tecnico di Amsterdam, che hanno messo su un sito che si basa su tutte le immagini di pecore riprese da Google Street View. Ci sono due nuove foto al giorno, che possono essere commentate in modo che ci si possa scambiare informazioni agricole od ovine. Accedi cliccando qui
Si sveglia e trova un orso sulla caviglia
Bello il parco naturale. La natura, gli uccellini e tutto il resto. Se poi uno ha anche una sedia a sdraio e viene voglia di schiacciare un riposino, meraviglia assoluta. E' quanto ha fatto qualche giorno fa il signor Peter Rizzuto, che abita vicino ad un parco naturale del Colorado. Assopitosi, a un certo punto Peter ha sentito qualcosa che gli mordicchiava delicatamente la caviglia. Pensando che fosse il cane del vicino di casa, l'uomo non ha neppure aperto gli occhi, l'ha accarezzato e gli ha sussurrato "bravo cagnolino". "Poi mi ha afferrato la caviglia, ma senza farmi male", ha detto l'uomo. "E' stato lì che ho aperto gli occhi: non era il pastore tedesco del mio vicino, era un orso tutto nero". Che evidentemente non ha trovato la pelle dell'uomo di suo gusto. "Di fatto l'orso ha indietreggiato, io pure, ci siamo guardati, lui si è allontanato e io sono rientrato in casa. Mai successa una cosa simile. Ho 77 anni, abito qui da 45, mai vista una cosa così".
martedì 23 giugno 2015
In vendita whisky della Prima guerra mondiale
Che sapore avrà? La curiosità è forte per una bottiglia di whisky portata in prima linea durante la Prima guerra mondiale. Il Croft Blend Fine Old Scotch fu in Francia col caporale William Mill nel 1914, ma il soldato dei King's Own Scottish Borderers non la aprì mai e la riportò con sé in Scozia
alla fine del conflitto. Dopo la scomparsa di Mill, i suoi eredi si sono passati il whisky l'un l'altro. Poco si sa del marchio, ma gli esperti ritengono che la bottiglia fu prodotta tra il 1892 e il 1913. Ora la vende la casa d'aste online Scottish Whisky Auction, la quale ha riferito che si tratta della bottiglia più vecchia da loro mai offerta.
Cinese ruba 100 paia di mutande
E' stato alla fine catturato il misterioso ladro che ha colpito per 3 anni nella Lanling County, provincia di Shandong, Cina. Era appunto da tre anni che le donne segnalavano il furto dei loro indumenti intimi che lasciavano fuori di casa ad asciugare dopo il bucato. La polizia, dopo aver installato delle videocamere, ha seguito il colpevole e lo ha smascherato. Si è così scoperto che si trattava di Guang Kunhan, un 44enne single del posto, che era riuscito a farla franca così a lungo perché colpiva ad intervalli irregolari e in punti sempre diversi dell'area. Kunhan, hanno detto gli agenti, portava le mutande nella propria abitazione, le abbracciava ed andava a dormire con esse. A casa del colpevole sono state rintracciate 100 paia di mutande, ma si ritiene che il numero delle donne derubate possa essere molto maggiore in quanto non tutte si sono prese la briga di denunciare furti di questo genere.
"Mi hanno portato via il gatto, mi unisco all'ISIS"
Mentre le potenze occidentali cercano di capire come mai rispettabili cittadini decidano di unirsi all'ISIS, e
lascino tutto per entrare nelle fila di una organizzazione contraria ai valori della democrazia, ecco palesarsi
un esempio che sfugge ad ogni possibile classificazione: un 45enne di Omaha ha affermato che vuole unirsi
all'ISIS perché l'Ente Protezione Animali gli ha portato via il gatto. Tre mesi fa la Nebraska Humane Society ha bussato alla porta dell'uomo e gli ha sequestrato il felino dopo aver avuto la prova che il 45enne buttava il
gatto in aria e lo faceva cadere. Qualche giorno fa l'uomo ha telefonato alla Nebraska Humane Society e ha detto che avrebbe ucciso tutti gli impiegati e poi sarebbe entrato nell'ISIS. La registrazione della telefonata è
piaciuta poco al giudice che lo ha spedito in galera. Con due capi d'imputazione, l'uomo dovrà pagare 2500
dollari se vorrà uscire di prigione in attesa del processo.
Ricoverata in ospedale per i jeans attillati
Jeans stretti? Sai che novità, c'erano anche 40 anni fa. Certo che gli attuali skinny jeans sono veramente attillati. Un medico australiano, il neurologo Thomas Kimber del Royal Hospital di Adelaide, ha messo in guardia ragazze e signore affermando che nin bisogna esagerare: una sua paziente, una 35enne, è stata infatti portata in ospedale dopo che aveva trascorso una giornata intera in un paio di jeans molto stretti. La donna aveva deciso di dare una mano ad un parente a traslocare e, mentre passavano le ore, ha sentito che le sue gambe avevano qualcosa di strano. Ma non vi ha fatto particolarmente caso, almeno fino al momento in cui è caduta sul marciapiede e non è stata più in grado di rialzarsi. Strisciando sul marciapiede, alla fine è riuscita a chiamare in taxi. In ospedale i medici hanno visto che le gambe della donna erano così gonfie che è stato
necessario tagliare i jeans a metà. Sindrome da schiacciamento con danni ai nervi. "Se fate molta attività con i jeans, indossate cose larghe e pratiche", ha consigliato il medico. La donna ha ripreso a camminare dopo tre
giorni.
lunedì 22 giugno 2015
Questo bambino ha in realtà 26 anni
Sembra proprio un bambino. Difficile buttare lì un'età, ma si direbbe che ha circa 12 anni. Invece Hyomyung Shin, coreano, secondo l'agenzia Koreaboo.com ha una carta d'identità sulla quale c'è scritto chiaramente che è nato nel 1989 e dunque ha 26 anni. Hyomyung viene chiamato "il Peter Pan della Corea del Sud", si scola la sua brava birra, va in giro per locali, esce con gli amici ma il
problema è che non ha ancora raggiunto la pubertà e dunque con le ragazze non ha chance. La sua anomalia genetica viene chiamata "sindrome dell'Highlander" e fa sì che il suo corpo invecchi solo impercettibilmente.
Al festival di body art appare una vampira vera
Al suo Paese, il Messico, dove è cresciuta in una famiglia molto religiosa, si fa chiamare The Vampire Woman. La donna, Maria Jose Cristerna, 37 anni, l'altro giorno è apparsa ad un festival di body art dove in pochi secondi la voce si è sparsa ed è diventata l'attrazione della giornata. Maria, che abita a Guadalajara, si è fatta ammirare all'Expotattoo di Medellin con i suoi due pezzi forti: i denti da Dracula e le corna, queste ultime degli inserti sottocutanei in titanio.
L'aereo decolla, ma sull'ala c'è un gatto. VIDEO
Tutto a posto a bordo? Allacciate le cinture di sicurezza? Allora si parte. Dimenticato niente? I passeggeri a
bordo dell'ultraleggero non si erano dimenticati niente, il problema è che il gatto sull'ala si era dimenticato
di scendere. Questa la bizzarra situazione in cui si è trovato un piccolo velivolo capitanato da Romain Jantot.
Una situazione terrificante per il gatto, il quale però con grande aplomb quasi non ha fatto una piega. Jantot,
quando si è reso conto d'avere a bordo un felino, ha fatto rientro alla base.
Si spara in una gamba durante una lezione sulla sicurezza
Un 23enne che doveva tenere una lezione sulla sicurezza delle armi da fuoco, un tema tornato prepotentemente alla ribalta in questi giorni negli USA, dove anche Obama ha espresso critiche sull'estrema facilità in cui negli States ci si può procurare armi, si è sparato in una gamba maneggiando una pistola. La lezione è stata logicamente sospesa. Il particolare episodio è accaduto presso l'Instant Replay Pawn Shop and Shooting Range di Orlando, Florida, ha riferito la polizia di Orange County come riporta il quotidiano "Orlando Sentinel". Il 23enne è stato condotto in ospedale da un familiare e non è grave.
domenica 21 giugno 2015
#innomedelpadre: arriva la Messa via Twitter
Ancora non è ben chiaro come faranno a metterla online per intero, ma sta per arrivare la Messa via Twitter. L'idea è stata lanciata dalla cattedrale di Ripon, North Yorkshire, Regno Unito. Usando smartphone e laptop, i fedeli impossibilitati ad assistere alla funzione in persona potranno partecipare dalla propria abitazione o dal luogo in cui si trovano. Per la nuova iniziativa è stata assunta una persona che si occuperà esclusivamente delle preghiere online. L'account Twitter della cattedrale ha per ora 3400 followers. La chiesa di Ripon anche in passato fu all'avanguardia: nel settimo secolo i suoi monaci furono incoraggiati ad intraprendere la scrittura quando essa era cosa ancora relativamente nuova.
sabato 20 giugno 2015
Alaska: gatto sopravvive per 2 mesi chiuso in un divano
Altro che proverbiali sette vite dei gatti. Moosie, un bel gatto di due anni, è sopravvissuto per ben due mesi chiuso in un divano-futon spedito dal Texas in Alaska. Più che comprensibile che qualcuno inarchi le sopracciglia: gli amici mici non rientrano in quelle specie di animali che possano campare così a lungo senza mangiare e senza bere. Sebbene non si possa non pensare a un po' di esagerazione da parte dei proprietari, prima sconvolti e poi pazzi di felicità, questo è esattamente quanto riporta il quotidiano "Detroit Free Press". Ma cosa è successo? Kymberly e Jesse Chelf pensavano d'aver perduto il loro amato Moosie quando, nello scorso aprile, impacchettarono tutte le loro cose per traslocare da El Paso, Texas, a Fairbanks, Alaska, dove Chef, nell'esercito, era stato assegnato. Il gatto non si trovava. La coppia lo cercò per tre giorni, poi si arrese ritenendo che Moosie si fosse spaventato e fosse scappato. Anche il divano-futon fu impacchettato e portato su un camion per il trasloco. La coppia, ormai stabilmente a Fairbanks, ha ricevuto il mobilio la settimana scorsa. Portato il divano in casa, i due hanno sentito un flebile "miao" provenire dall'interno. Col cuore in gola Kymberly e Jesse l'hanno aperto: dentro c'era Moosie, esausto, sopraffatto, allo stremo, disidratato ma ancora miracolosamemte vivo. "Quel miao mi ha spezzato il cuore", ha detto la donna, "ha messo tutte le sue ultime forze per fare quel miao". Chiaramente la coppia si è precipitata immediatamente dal più vicino veterinario che ha attaccato Moosie alla flebo e gli ha praticato una trasfusione di sangue. Il gatto rimane in osservazione presso una clinica dove viene ancora reidratato. "La strada è
ancora lunga, ma ce la farà", ha detto la donna. "Non vediamo l'ora di riaverlo con noi a casa".
Donna nuda si schianta al volante, 4000 persone senza elettricità
C'era ancora qualcuno che si stava guardando beato la TV. Era l'1 e 30 di notte. Ma ha dovuto andarsene a letto, perché tanto da vedere non c'era più nulla neanche a volerlo: interi isolati di Shoreline, subito a nord di Seattle, erano rimasti senza elettricità. Tutta colpa di una donna nuda che, al volante, aveva perso il controllo della sua auto ed ara andata a schiantarsi contro un palo, sradicandolo. Pompieri e polizia hanno trovato la 24enne, senza vestiti, in stato di semi-incoscienza. La donna è stata portata in ospedale dove le sono stati praticati dei test per scoprire se stesse guidando sotto l'influenza di droghe od alcolici. La corrente è tornata dopo 4 ore dopo che aveva lasciato al buio circa 4400 persone.
venerdì 19 giugno 2015
"C'è un morto sui binari". Ma la polizia trova il Grande Puffo
Il passeggero era giustamente preoccupato. L'uomo, dal treno nei pressi di Dusseldorf, aveva visto sui binari il corpo di un uomo barbuto con un soprabito azzurri e dei pantaloni rossi, E così, per dovere civico, aveva telefonato alla polizia pensando potesse trattarsi di un cadavere. La polizia, visto che il tratto era abbastanza isolato, allora prende e manda un elicottero. All'atterraggio gli agenti non sanno se ridere o cosa: sui binari, quasi del tutto sgonfiato, c'era infatti un pallone con le sembianze del Grande Puffo. I poliziotti hanno preso il simpatico personaggio e gli hanno dato un passaggio in commissariato.
Si fa inserire l'abbonamento sotto la pelle per non perderlo più
Vlad Zaitsev, un ingegnere russo, stufo di perdere il costoso abbonamento del metrò di Mosca, ha avuto un'idea che se da un lato è geniale dall'altro è piuttosto repellente. L'uomo ha ritagliato il chip dell'abbonamento, si è disinfettato una mano, con un bisturi si è procurato una ferita e, dopo aver sigillato il chip col silicone per non provocare infezioni, l'ha inserito sotto la pelle. Poi, con calma, si
è ricucito. "Ammetto che non è una cosa da tutti", ha detto Zaitsev, "ma per me personalmente significa la fine delle mie preoccupazioni". Il prossimo passo: l'embedding del chip della carta di credito. "Almeno nessuno potrà più rubarmela", ha detto.
Iscriviti a:
Post (Atom)