venerdì 31 ottobre 2014

La polizia di Nottingham: "Ci chiamano anche per Spiderman, suore ladre e pinguini"


La polizia del Nottinghamshire, in seguito ad una richiesta presentata secondo il "Freedom of information act", ha rivelato quali sono state le telefonate più bizzarre alle quali gli agenti abbiano dovuto rispondere. Si apprende così che, dal 2011, i soli incidenti fatti registrare da persone in costume sono stati quarantuno. La lista di stranezze comprende un alieno che ha causato problemi presso il benzinaio Trowell nei pressi dell'autostrada M1, un elefante rosa, un cavaliere medievale e Spiderman tutti intenti a "comportarsi in maniera sospetta", un furto compiuto da una falsa suora al mercato di Lace Market e lamentele giunte a causa di persone vestite da wurstel, da pirata e da pinguino.

Tiene in casa 6000 lattine di birra


Non è assolutamente un record, ma ugualmente tanto di cappello. Un collezionista scozzese ha rivelato d'aver ammassato in casa, suddivise tra una intera stanza e il solaio, più di 6000 lattine di birra. Si tratta di Alex Drummond, 58 anni, che iniziò ad assemblare la collezione quando aveva 17 anni. "Ormai è da 41 anni che compro birra in lattina, l'ultima volta che le ho contate erano più di 6000", ha detto il signor Drummond che abita a Kirkcaldy, Fife. "La più vecchia che ho è una Tennent's del 1964. Ha la ricetta sul retro, oggigiorno non la mettono certo più. Per la più rara un collezionista svedese mi ha offerto 1000 sterline, ma ho deciso di non separarmene. Ho anche una delle sole 1000 lattine che, qualche anno fa, la Stella Artois ha fatto per l'eclisse solare". Tuttavia la collezione dello scozzese impallidisce davanti a quella dello statunitense Jeff Lebo il quale, in una villetta costruita ad hoc sulle Conewago Mountains, Pennsylvania, con 83.000 lattine è il detentore del record mondiale.

"Per 30 minuti mangi tutti gli hamburger che vuoi"


Anche quest'anno i Burger King giapponesi offriranno ai loro clienti la loro particolare promozione "Whopper all-you-can-eat". Chi ordinerà il menù composto da due panini Whopper e da una patatina media, al costo di circa 11 dollari, potrà poi, per i successivi 30 minuti, trangugiare tutti i whopper che riuscirà. La strana promozione, iniziata nel 2010, è denominata "B"Iking, un gioco di parole in giapponese basato sia sulla parola "Viking" sia sul poter mangiare tutto quello che si vuole. In prevendita i biglietti per la scorpacciata (4-14 novembre), che costano 10 dollari e fanno così risparmiare ai mangioni 1 dollaro.

Squadra brasiliana ai tifosi: "Al cimitero vi seppelliamo noi"


Il Corinthians, una squadra di calcio brasiliana, inaugurerà un cimitero per i propri tifosi che desiderino essere seppelliti accanto ai campioni del passato. Idea apparentemente macabra, ma che potrebbe rivelarsi di successo visto che la compagine (denominazione ufficiale Sport Club Corinthians Paulista) può contare su circa 25 milioni di fedeli supporter. A disposizione, presso il camposanto "Corinthians forever" nei pressi di San Paolo, vi saranno 70.000 alloggiamenti per l'eterno riposo. Il cimitero, come ha affermato Ricardo POlito, dirigente del progetto, offrirà anche un laghetto e un ristorante. Quanto costerà la tumulazione? A seconda della vicinanza alle star della squadra, dai 1870 ai 3240 dollari.

Il padre la chiama "Strawberry Fields Forever", ma la banca non ne vuole sapere


Sedici anni fa il signor Paul Cole, fotografo, ha avuto dalla moglie Sandra una bimba. Lui, fan sfegatato dei
Beatles, era deciso: la sua prima figlia si sarebbe chiamata "Strawberry Fields Forever", come la canzone dei Fab Four pubblicata come singolo nel febbraio 1967 insieme a "Penny Lane". Ma Sandra non ne voleva sapere. Anche lei aveva deciso un nome, è cioè Summer. Inizia il tira-e-molla e alla fine si giunge ad un onorevole compromesso: si chiamerà tutto. E cioè Summer Strawberry Fields Forever. Dopo 16 anni però adesso Sandra, che aveva dovuto digerire quello strambo Strawberry, si gode una piccola rivincita. Qualche giorno fa infatti Summer etc si è recata in banca per avere il suo primo bancomat, e lì le hanno detto che non c'era niente da fare, nome e cognome risultavano troppo lunghi per poter essere stampigliati sulla carta. E così, per la felicità della mamma - e della banca - Summer Strawberry Fields Forever Cole è diventata semplicemente Summer Cole. La ragazza, che abita a Snodland nel Kent, ha detto: "Non sono mai stata a Liverpool, ma l'anno prossimo mi piacerebbe veramente farci un salto. So che i Beatles smisero di suonare 40 anni prima che nascessi, ma col tempo sono diventata una loro grande fan".

Perde la casa, operaio va a vivere in una grotta


Un operaio edile ha vissuto come un uomo primitivo per ben cinque mesi dopo aver perso la sua sistemazione. Cameron Logan, dopo due anni trascorsi in un edificio per meno abbienti ad Oban in Scozia, nello scorso maggio è stato espulso dalla struttura perché aveva violato una delle regole principali, quella di non poter ospitare degli esterni. Cameron aveva infatti fatto dormire con lui, nel monolocale, la fidanzata Elaine che era diventata una senzatetto. Espulsi, i due non hanno trovato di meglio che una grotta e lì hanno vissuto da maggio a settembre di quest'anno. "Due persone non meritano di vivere in una grotta. E' stato solo l'amore che ci ha consentito di andare avanti", ha detto l'operaio. I due hanno dormito in sacchi a pelo posti su vecchi tappeti, cercando continuamente legna da ardere per il fuoco. La coppia solo recentemente ha trovato una sistemazione ad Helensburgh. "Dalla grotta dovevamo andare in chiesa per poter usare un bagno. Un uomo e una donna non possono vivere così".

giovedì 30 ottobre 2014

Deputato annuncia: 'Abbiamo Balotelli in Parlamento'. Ma era un ballerino di 55 anni


Figuraccia per un deputato dei Conservatori britannici. Guy Opperman ha annunciato via Twitter che Mario Balotelli era in visita al Parlamento e che stava seguendo un dibattito sulle droghe, ma il calciatore italiano, dallo scorso agosto nella squadra del Liverpool dopo aver lasciato il Milan, in
quel momento si stava allenando con i Reds. L'uomo scambiato da Opperman per il giocatore era un ballerino di ben 31 anni più giovane del Balo. Il deputato Tory ha postato: "Il cannoniere del Liverpool, Mario Balotelli, ha fatto un salto nella Commons Gallery per guardare il dibattimento
sulla Drug Policy. Ha un bel completo, una camicia rosa e un papavero". Opperman è però diventato rosso come le maglie del Liverpool quando alcuni suoi colleghi lo hanno raggiunto per fargli notare che non si trattava dello sportivo bensì del ballerino Ken Hinds di 55 anni. Poco dopo il portavoce del Liverpool FC ha affermato: "Mario Balotelli era ed è presso il nostro campo di allenamento".

Ladro incastrato perché non ha tirato l'acqua del WC


Avrebbe dovuto buttare via quella maledetta lattina. E, già che c'era, avrebbe dovuto tirare l'acqua dopo aver usato il WC. In base proprio a questi due elementi, o meglio grazie al DNA trovato su di essi, la polizia del New Mexico è riuscita a rintracciare il ladro che, nello scorso settembre, si era introdotto in un appartamento mentre i proprietari si trovavano in vacanza. Il distratto malvivente, dopo aver messo le mani su gioielli per il valore di 250.000 dollari, si era scolato una lattina di Coca lasciandola sul posto e poi aveva usato il water senza azionare lo sciacquone. Nei giorni successivi l'uomo, Ramon Herrera di 33 anni, si era rivolto a nove diversi negozi di pegni di Albuquerque per rivendere il bottino. Ma la polizia ha riferito che anche le sole tracce di DNA trovate sulla lattina sarebbero state sufficienti per identificarlo come l'autore del furto.

Proteste contro un club, ha tenuto una festa all'insegna dell'Ebola


Proprio nelle ore in cui un rapporto ha reso noto che il numero di persone morte per Ebola è salito a 5000, un nightclub di Birmingham ha tenuto una discutibilissima festa all'insegna del virus. Il party, indirizzato specialmente agli studenti, si è svolto presso il Bar Risa di Broad Street. I partecipanti, molti dei quali vestiti da zombie, per accedere al locale sono passati attraverso un "tunnel di decontaminazione"; all'interno sono stati accolti dal personale vestito da medici con tute di protezione. L'iniziativa di dubbio gusto ha fatto scatenare molti abitanti di Birmingham che si sono sfogati attraverso i social media. "Cosa disgustosa ed irrispettosa", ha scritto un utente. Il Bar Risa è
stato costretto alle scuse e si è giustificato affermando che il party era stato organizzato da un non meglio identificato "promoter esterno". Il management del club ha aggiunto che i proventi della serata saranno donati a Medici Senza Frontiere.

Ricercato per droga viene arrestato dal suo cane

(Il fedele cane Bo)

E' stato il miglior amico dell'uomo a far arrestare l'uomo. La polizia di Prattville, Alabama, attraverso la portavoce Paul Barlow ha riferito che un fuggitivo è stato fermato grazie al suo proprio cane. Due agenti, presentatisi presso l'abitazione di Edwin Henderson, ricercato per droga, sono rimasti inizialmente interdetti l'uomo se l'è data a gambe dileguandosi in un campo con erba molto alta. Poi uno dei due, notato il cane del ricercato, ha detto all'animale: "Dai, vai a prenderlo!". Il cane si è diretto nel campo, seguito dai poliziotti. Quando Bo (questo il nome della fedele bestia) si è fermato mettendosi a scodinzolare, gli agenti hanno notato l'uomo nascosto tra l'erba e l'hanno arrestato.

Mamma con due figli diventa acchiappafantasmi


Una mamma con due figli è diventata ghostbuster. La signora Becky Palmer, 31 anni, affascinata dal mondo del paranormale, lo scorso anno ha fondato la piccola azienda Cheshire Ghost Hunters con il fidanzato, il coetaneo Sean Reynolds. Dopo aver speso circa 5000 euro per "equipaggiamento specializzato", la coppia, basata a Liverpool, ha iniziato a condurre i paganti ad una sorta di caccia ai fantasmi. La piccola impresa, inizialmente costituita dalla sola coppia, adesso impiega sei persone. La "caccia" si svolge in luoghi come musei abbandonati e vecchi bunker nucleari in disuso. Alle figlie della coppia, Isabella di tre anni e Darcy di uno, di notte bada la madre di Becky, Trish. Gli affari vanno benone: certe sere, alla caccia degli acchiappafantasmi, si presentano anche trenta persone.

Il volo per New York parte con 5 ore di ritardo, a bordo c'è un topo


Un topolino a bordo ha fatto ritardare un volo per New York di ben cinque ore. E' accaduto in Norvegia, dove i piloti della Norwegian Air Shuttle hanno notato un piccolo roditore in cabina di pilotaggio; per evitare improbabili ma non del tutto escludibili problemi, è stato dato inizio a una vera e propria caccia al topo. Norwegian Air Shuttle è la sola compagnia europea low cost a collegare l'Europa a NYC, ma i suoi aerei sono praticamente sempre in volo ed anche un piccolo ritardo si amplifica notevolmente. "Comunque alla fine il topo l'abbiamo preso", ha detto Charlotte Holmbergh, portavoce della compagnia.

mercoledì 29 ottobre 2014

Nasce la nuova moneta per siti porno. Dopo il bitcoin, il titcoin


In inglese una delle varie parole - non necessariamente la più educata - con le quali si definisce il seno è "tit", e da qui il neologismo titcoin. Il titcoin, sorta di successore hard del bitcoin, è stato inventato per quelle attività "adult" che accettano questo nuovo tipo di pagamento: essenzialmente siti porno, negozi online che vendono materiale vietato ai minori ma anche qualche "cam girl" la quale, appunto in cambio di titcoin, si esibisce privatamente davanti al computer. La "cam girl" Delilah Pearl ha detto: "Accetto donazioni in titcoin, credo che sia una cosa molto sexy". Una sua collega, conosciuta come Jeselyn, ha aggiunto: "Ci sarebbe anche PayPal, ma se vedono che usi il tuo account per cose vietate ai minori, ti possono congelare il conto".

Rapina farmacia schizzando latte materno


E' sicuramente tra le rapine più originali degli ultimi mesi quella messa a segno a Darmstadt, Germania, da una donna dalla corporatura robusta. La signora è entrata in una farmacia chiedendo un tiralatte e, dopo aver fatto vedere una banconota da 200 euro, si è denudata un seno e usando le dita ha schizzato il latte materno in direzione del farmacista. Poi, continuando a schizzare latte, si è avvicinata ad una seconda cassa per poi sparire. Solo successivamente i farmacisti hanno scoperto che dal registratore di cassa mancavano circa 100 euro, per cui si suppone che l'abile signora abbia usato il trucco per distrarre il personale. La sospetta, è stato reso noto, si è espressa in una lingua non riconosciuta dai farmacisti. La polizia ha descritto l'azione come "praticamente incredibile".

Si veste da Teletubby e ruba cibo cinese


Furto altamente singolare quello compiuto a Bethlehem, Pennsylvania: un uomo, vestito da Teletubby, ha forzato la porta d'ingresso di un appartamento e ha rubato dal frigo del cibo cinese per poi sparire. E' stato reso noto che il ladro indossava un costume giallo, e quindi era Laa-Laa, uno dei personaggi di "Teletubbies", il programma per bambini che la BBC mandò in onda dal 1997 al 2001. Fatto ancor più strano, il ladro aveva preso di mira, si è saputo poi, l'abitazione di un suo amico; quest'ultimo ha preferito non denunciarlo per la porta scassinata. Non è la prima volta che in Nordamerica si registrano spiacevoli episodi legati all'uso di costumi da Teletubbies sotto Halloween: nell'ottobre 2009 una donna canadese riferì d'essere stata rapinata da un malvivente armato e travestito da Tinky Winky.

Autobus scolastico raggiunge la velocità di 590 km/h


Un bus scolastico ha raggiunto la stupefacente velocità di 591 chilometri all'ora. Si tratta naturalmente di un
pullman modificato, che sputa fiamme e con il propulsore di un jet al posto del motore. Battezzato "School
time", anche se naturalmente nessuno studente potrà mai utilizzarlo per farsi portare a scuola, il "mostro",
peraltro del tutto simile al "classico" bus scolastici statunitense, monta il motore da 42.000 cavalli del
caccia McDonnell Douglas F4 Phantom e, per raggiungere i 591 all'ora, si ingoia 567 litri di benzina. Il mostro giallo è una malefica creatura di Paul Stender di Indianapolis, Indiana, che l'ha assemblato con i suoi amici della Indy Boys Inc. Stender ha detto d'aver costruito il bus sia per divertirsi e far divertire la gente e sia per gli studenti; il pullman viene infatti spesso fatto esibire presso le scuole per far capire ai ragazzi che
nella vita si possono fare altre cose, non ci sono solamente le droghe e i computer.

Fermato all'aeroporto, in valigia aveva un cannone


D'accordo, non era pericoloso. Ok, non era carico. Ma si trattava pure sempre del fusto di un cannone, e
ovviamente non poteva passare inosservato ai controlli dell'aeroporto dell'isola di Maui, Hawaii. Il passeggero che voleva imbarcarsi su un volo della United Airlines per San Francisco naturalmente, nella speranza di non essere beccato, si è ben guardato dal dire "ho un cannone in valigia" ma la massa di ferro l'ha presto smascherato. Si trattava, dalle poche foto rilasciate, di un antico cannoncino. In precedenza erano state sequestrate palle di cannone, ma si è trattato della prima volta che la polizia delle Hawaii ha avuto a che fare col fusto di un cannone. Considerato un oggetto innocuo, il fusto non è stato trattenuto ma il passeggero è stato obbligato a farlo trasportare in altro modo.

Lo arrestano per marijuana, ma dice: "Lasciatemi, sono Denzel Washington"


Il solo fatto d'essere nero è forse un po' troppo poco per far credere a qualcuno d'essere Denzel Washington. Eppure è quanto ha tentato di fare un uomo di Murfreesboro, Tennessee: mentre gli agenti lo arrestavano per possesso di marijuana, lui ha cercato di farsi passare per il famoso attore. Gli agenti erano intervenuti dopo aver ricevuto una telefonata in cui un inquilino si era lamentato per schiamazzi provenienti da un appartamento; intervenuti, i poliziotti hanno notato della marijuana e hanno fatto scattare le manette ai polsi dell'uomo, il quale - appunto - ha tentato di tornare in libertà asserendo d'essere Washington. Si trattava, più modestamente, di tale Justin Lee Seay di Memphis, pregiudicato che con l'attore condivide l'etnia e basta. Peraltro poco furbo il personaggio, visto che Washington ha 59 anni mentre lui solamente ventuno.

martedì 28 ottobre 2014

Arrestata, guidava ubriaca vestita da Hello Kitty


C'è già chi parla di "foto segnaletica più strana nella storia della polizia". E' la "mugshot" che immortala la signora Carrie Gipson, presso il commissariato di Gorham nel Maine, dopo il suo arresto: la donna infatti è vestita da capo a piedi in un costume da Hello Kitty. La pattuglia che ha fermato l'auto della signora afferma che la stessa era ubriaca e conduceva la sua vettura nella corsia opposta. Dopo aver rifiutato di sottoporsi all'etilometro, la 37enne, che in auto aveva anche una bambola di Hello Kitty, è stata condotta presso la prigione della Cumberland County.

Azienda promette birra gratis agli impiegati


Colle + McVoy, azienda di Minneapolis nel campo della pubblicità, ha introdotto uno speciale incentivo: gli impiegati che completano in tempo e bene il compito loro assegnato possono passare a farsi un bicchiere di birra gratis. Il classico "offre la ditta" spunta da una macchina che analizza il "timesheet" del lavoratore: si inserisce il badge e, se il responso è favorevole, scatta la bionda a spese dell'azienda. Colle + McVoy ha anche pensato ai gusti birrari dei sottoposti, visto che il cosiddetto "tapserver" propone non una ma varie marche di birra. Forse non sorprendentemente, da quando è entrato in funzione l'erogatore di birra il lavoro è migliorato del 90%.

Città inglese annuncia giro di vite contro la minaccia dei temibili scooter elettrici per anziani


Hastings, la città inglese dell'East Sussex, dopo la celebre battaglia che diede inizio alla conquista normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo I il Conquistatore, ha ora dichiarato battaglia ai temibili buggies, gli scooter elettrici per anziani. Hastings, ad 85 chilometri da Londra, a dire il vero finora non ha riportato alcun serio incidente; difficile peraltro pensare ad arzilli vecchietti che truccano il mezzo per sgommare. Tuttavia qualche seccatura i mezzi l'hanno data, e si fa ad esempio il caso di un lavavetri caduto dalla scala travolta dal buggy di un anziano. Ed ecco così il monito del sindaco Bruce Dowling: pensionati sugli scooter elettrici, riducete la velocità e non andate oltre le 4 miglia all'ora previste dalla legge. E nuovi adesivi comunali sono stati attaccati sui lampioni del centro cittadino per ricordare ai pensionati sui mezzi elettrici di andarci piano con la manopola del gas.

Burloni beffano Google Maps e disegnano un gatto su una mappa ufficiale


Google Maps, l'utilissimo servizio di Google col quale si possono trovare strade, vie e piazze di tutto il
mondo, è stato clamorosamente ingannato da un burlone il quale, un po' alla volta, ha disegnato un gatto su una mappa ufficiale. L'amante dei felini, forse un hacker animalista, per il suo - tutto sommato simpatico - scherzo ha scelto una porzione di Hobson Bay, Auckland, Nuova Zelanda. Approfittando del fatto che gli utenti possono aggiungere particolari minori, come ad esempio sentieri, l'hacker buontempone ha costruito la sagoma di un gatto. Annie Baxter, dirigente di Google per la Nuova Zelanda, con spirito ha commentato: "Sapevamo che i gatti stavano cercando di conquistare YouTube, ma non ci eravamo resi conto che stavano allargandosi anche a Google Maps. Stiamo controllando".

Autorità russe: "I selfie fanno venire i pidocchi"


I selfie favoriscono i pidocchi. Questa la tesi avanzata dal servizio sanitario federale russo Rospotrebnadzor,
più esattamente quello nella zona di Kursk. Ovviamente nessun problema se uno si fa un selfie in compagnia di se stesso, o vicino ad un cactus o accanto a un palo; i guai iniziano, sempre secondo l'ufficio, se lo scatto viene condiviso con altre persone. Motivo? I pidocchi saltano con facilità da una testa all'altra, quindi se uno ha i pidocchi e si fa un selfie con altre persone, è abbastanza facile che gli antipatici animaletti si diffondano. L'ipotesi dell'ufficio di Kursk di Rospotrebnadzor ha sicuramente qualche base, ma in passato il suo direttore, Gennady Onishchenko, aveva suscitato proteste sia quando aveva affermato che sarebbe stata una buona idea uccidere tutti i corvi in quanto portatori di malattie, sia quando aveva suggerito di mettere al bando cibi e bevande provenienti da Paesi "antipatici" al Cremlino.

Robbie Williams di nuovo padre, è nato un maschio


Dopo aver avuto la figlia Theodora (detta Teddy) dalla moglie Ayda Field, Robbie Williams è diventato nuovamente padre. Stavolta si tratta di un maschio, al quale non è ancora stato imposto alcun nome. Dopo aver postato online alcuni brevi video con lui e la moglie in ospedale, oggi l'ex Take That ha scritto via Twitter: "Thank you for sharing the journey with us, we have been blessed with a beautiful baby boy. RW x". Alla nascita il bimbo ha fatto segnare un peso di 3 chili e 690 grammi. All'inizio delle contrazioni Ayda non era sembrata troppo felice quando Robbie ha intonato la canzone, tratta da "Frozen", "Let it go".

lunedì 27 ottobre 2014

La stazione è infestata dai fantasmi, i dirigenti arruolano un "funzionario del sovrannaturale"


No, non lo si può chiamare esorcista perché tale non è. Ma non è neppure un guardiano, né un ufficio reclami o un addetto alle relazioni con il pubblico. Non sapendo bene come etichettare il funzionario scelto da Chiltern Railways per una sua stazione infestata dai fantasmi, quella di Leamington Spa, i dirigenti hanno scelto di assumere l'uomo come "supernatural liaison officer". La vicenda è molto British, ben si adatta al clima che precede Hallloween ma non è uno scherzo. Chiltern Railways, una delle aziende che compongono il ventaglio delle ferrovie britanniche, ha annunciato che Nick Rees, 58 anni, è entrato in servizio come - appunto - "supernatural liaison officer" e come tale accoglierà i reclami dei viaggiatori che dovessero lamentarsi per eventuali apparizioni di fantasmi. La stazione di Leamington Spa, costruita nell'Ottocento, è considerata una tra le più visitate dagli spettri. Pare che il personale effettivamente sia testimone di apparecchiature elettriche che si accendono e spengono da sole nonché di porte che sbattono, e numerosi siano gli avvistamenti da parte del pubblico. Stephen Herbert, che lavora presso la stazione facendo il turno notturno di sicurezza, ha detto: "Vedo e sento spesso i fantasmi su entrambe le piattaforme della stazione, ma da quanto ho visto finora sono dei bravi fantasmi ed hanno un'energia positiva".

Ladro ruba le targhe ad auto parcheggiata, ma era della polizia


Ladro veramente inetto, ma forse solo sfortunato, quello che recentemente ha preso di mira un'auto posteggiata per rubarne le targhe. La macchina sembrava perfettamente come tutte le altre, ma doveva essere perfettamente come tutte le altre per non dare nell'occhio: si trattava infatti di una automobile della polizia in borghese. Il veicolo apparteneva alla West Midlands Police britannica, e gli occupanti in quel momento erano impegnati in una operazione in un bordello. Ma altri agenti in borghese erano nei pressi e, dopo aver guardato sbigottiti il ladro - un 50enne di Smethwick, West Midlands - che toglieva le targhe all'auto dei colleghi a Foleshill, Coventry, hanno arrestato l'imbranato malvivente. Dopo il fermo la Traffic Unit cittadina si è tolta lo sfizio di prendere in giro il
ladro con un salace tweet in cui è stato scritto: "Veramente una pessima scelta".

Inchiesta: i britannici credono più all'esistenza degli alieni che a quella di Dio


Brutti tempi per la Chiesa d'oltremanica, almeno secondo quanto evidenziato da una inchiesta. Lo studio, svolto prendendo in esame 1500 adulti e 500 bambini del Regno Unito, ha infatti reso noto che più della metà dei testati crede all'esistenza degli alieni mentre invece solo un quarto crede a Dio. L'inchiesta è stata condotta dalla Ripley’s Believe It Or Not e la general manager Natascha Crump ha inoltre riferito due curiosità. La prima: un quarto dei più giovani ritiene che gli alieni si mascherino da umani. La seconda: uno su venti pensa di conoscere personalmente un alieno. Ripley's Believe It or Not è una franchise fondata dal californiano Robert Ripley 95 anni fa. Il più grande dei musei Ripley si trova a Londra, al Pavilion in Piccadilly Circus.

Il National History Museum di Londra voleva uccidere il mostro di Loch Ness


Oggi si sa che il cosiddetto "mostro di Loch Ness", che in realtà localmente chiamano con il ben più gentile
appellativo di Nessie, è - molto probabilmente - frutto di fantasia. Ma una volta, quando le notizie erano in
mano a pochissime persone ed era quasi impensabile metterle in dubbio, il solo fatto che qualcosa venisse
pubblicato assumeva già una certa aria di ufficialità. E negli anni Trenta, quando sembrava che la fantomatica
creatura del lungo lago scozzese effettivamente esistesse, il tutto venne preso con grande serietà. Al punto che il National History Museum di Londra, secondo un nuovo libro citato dal quotidiano "The Scotsman", avrebbe voluto portarsi il bestione a casa. Anche morto. Il libro è intitolato "Britain’s X-traordinary Files", e l'autore David Clarke afferma d'aver visionato una lettera inedita del 1934 in cui un dirigente del museo esortava un suo impiegato, il quale aveva chiesto quale fosse la politica del museo nei confronti del "mostro", a, qualora si fosse imbattuto in esso,a sparargli senza esitazione e poi spedirlo il prima possibile a Londra. "Nel caso non fosse possibile", annotava il dirigente, "andrebbero bene anche una mandibola o un dente".

Rapina il benzinaio, poi si pente e riporta i soldi


Aveva bisogno di un po' di contanti "per ricominciare", e così un cittadino comune si è improvvisato rapinatore e ha dato l'assalto ad un benzinaio. E' accaduto ad Eureka, California, dove il 23enne Cyle Warren Abbott Jr è entrato nella stazione di servizio chiedendo soldi. L'addetto alla cassa ha riferito che gli è sembrato di vedere una pistola semiautomatica, quindi gli ha consegnato delle banconote e ha notato che il rapinatore, mentre scappava, provvedeva anche ad asportare - fatto insolito - due bottiglie di birra. Ma a casa il rapinatore si è pentito. Tre ore più tardi Abbott ha fatto ritorno dal benzinaio con la maggiore parte dei soldi, affermando che era dispiaciuto per quanto accaduto. Il pentimento non ha però evitato ad Abbott la prigione. Nessuna traccia dell'arma, che non era vera bensì ad aria compressa, e ovviamente nessuna traccia delle due bottiglie di birra.

Si finge sorda per non farsi mollare dal fidanzato


Fingersi sorda per non farsi mollare dal fidanzato. E'questa la bizzarra storia che Tina, una cameriera di
Kodiak in Alaska, racconterà in TV martedì 28 nella nuova serie "My crazy love" in onda sull'emittente
televisiva Oxygen. Tina racconta d'essere rimasta quasi senza parole quando scoprì che a Kodiak, 6100 abitanti, c'era un ragazzo single carino. Il "senza parole" le fece saltare in mente l'idea di fingersi sorda. "Non so perché", ha detto la cameriera, "ma quando ho conosciuto quel ragazzo gli ho detto 'sono sorda'. Lui mi guarda, mi prende per le spalle e grida 'Io sono Chris!'. Poi si gira verso i suoi amici e, credendo che io davvero non sentissi, gli fa: 'Molto carina questa sorda!'". Tina ha anche detto: "Certo che è tosta continuare a fingere. Se una porta sbatte, non devi guardare. Se un cane abbaia, non devi girare la testa". Alla fine della puntata si scoprirà che solo dopo 9 mesi Chris comprese che Tina in realtà non era sorda.

domenica 26 ottobre 2014

Parco divertimenti offre nuova attrazione: il crematorio


Il parco divertimenti Window Of The World adesso offre anche una nuova attrazione: il nome ufficiale è "4D death simulator", ma di fatto è una replica di quello che accade nelle prime fasi della cremazione. A Shenzhen, Cina, le gente fa la coda per la "cremation ride", un divertimento di dubbio gusto in cui viene simulato l'addio a chi ha scelto di diventare cenere. Il pagante viene sistemato all'interno di una bella bara, poi gli  assistenti fanno scivolare il tutto nel forno. Qui, fortunatamente, non vi sono le fiamme del vero crematorio bensì un più modesto calore da 40°. Dopo qualche secondo il feretro viene fatto uscire. "Ci si sente veramente bruciare", ha detto il 22enne Ting Shen. "Mi sento come se fossi morto e resuscitato".

Scoperto l'odore delle comete. Sanno di uova marce e pipì di cavallo


Qualora fosse possibile atterrare di persona su una cometa, che odore avrebbe mai, ammesso di potersi togliere il casco? Saprebbe di "uova marce, urina di cavallo, formaldeide, mandorle amare, alcool e aceto". Così perlomeno odorerebbe la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, i cui componenti chimici sono stati analizzati dall'università di Berna. I ricercatori si sono basati su uno degli strumenti a bordo della Rosetta, la sonda spaziale che il prossimo 12 novembre dovrebbe riuscire a sbarcare proprio sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Il nome della sonda deriva dalla stele di Rosetta perché, come accadde per il celebre obelisco, si spera che aiuti a decifrare cose rimaste senza spiegazione. La stele fu scoperta nel 1799 da Pierre-François Bouchard, capitano nella campagna d'Egitto di Napoleone Bonaparte.

Fan di Harry Potter? A Londra apre l'albergo come Hogwarts


Fan di Harry Potter? Apre a Londra l'hotel con le camere come quelle di Hogwarts. Si tratta del Georgian House, struttura costruita 163 anni fa, pronta ora ad accogliere chi ha amato la saga di JK Rowling. L'albergo si trova nei pressi della Victoria Station, e le sue stanze offrono calderoni, libri con formule magiche, bottiglie per le pozioni e così via. Il Georgian House punta specialmente alle famiglie, anche se i pezzi non sono esattamente per tutte le famiglie: 209 sterline a notte per la stanza più basic (267 euro) per due persone, 249 per la superiore Wizard Chambers per tre persone, fino al top che è rappresentato dalla camera per cinque persone a 363 sterline (465 euro).
(Nella foto una delle stanze dell'hotel)

sabato 25 ottobre 2014

Verso Halloween: ufficiale, la regione più infestata dell'Inghilterra è lo Yorkshire


Con le sue vedute bucoliche lo Yorkshire sembra tutto tranne che una regione che trasuda fantasmi, apparizioni e manifestazioni sovrannaturali. E invece lo è: secondo il Paranormal Database inglese che è stato passato al setaccio da un tabloid londinese, e che contiene ben 11.000 report di
avvistamenti apparentemente inspiegabili, l'ampia contea del nord dell'Inghilterra è proprio dove si concentrano questi fenomeni. Sono infatti ben 587 le segnalazioni giunte dallo Yorkshire. A ruota, visto anche il numero di abitanti, segue Londra con 518 mentre l'insospettabile Lancashire è terzo con 493. La zona in cui invece appare più frequentemente il diavolo è il Devon: nel corso degli anni, il maligno è stato segnalato 15 volte.

Erano estinte. Ma ora , dopo 100 anni, le ostriche sono tornate ad Ostricopoli


Il nome del villaggio gallese, Oystermouth, forse non è esattamente traducibile con Ostricopoli ma ciò in ogni caso rende l'idea. Si tratta di una piccola località costiera che, da sempre, era legata alla produzione e al commercio delle ostriche. Problema: i molluschi, ad Oystermouth, si sono estinti già negli anni Venti a causa dell'inquinamento. E pensare che nel 1871 furono pescate in loco 18 milioni di ostriche, con l'attività che dava lavoro a 600 persone. Si pensava che i bivalvi non sarebbero più tornati ad "Ostricopoli". Ma l'anno scorso dei biologi britannici hanno tentato un esperimento, rilasciando nelle acque 40.000 ostriche per vedere cosa sarebbe successo. Ora si scopre che l'impresa è stata coronata da un pieno successo: le creature marine non solo sono sopravvissute, ma stanno anche iniziando a riprodursi. "Non sapevamo se sarebbero sopravvissute, è stato un test vero e proprio", ha detto il Dr Andy Woolmer che ha lavorato al progetto con l'università di Cambridge. "Sono sopravvissute, sono cresciute e si stanno riproducendo. Le acque sono molto più pulite rispetto ad una volta e potrebbero ripopolare la baia di Swansea".

Lui ama la poesia, l'amico la prosa: lo accoltella


Meglio Hemingway o Dante? Forse i due amici che si sono accapigliati hanno discusso anche di questo. Un amante della poesia, ex insegnante 53enne che era andato a trovare l'amico 66enne Yury Nikitkin, sostenitore della prosa, presso l'abitazione di quest'ultimo ad Irbit nell'area degli Urali, si è messo ad affermare che la sua diletta forma letteraria era superiore. Nikitkin ha argomentato il contrario. Vodka dopo vodka la discussione ha preso fuoco. Parole sempre più grosse, e alla fine l'ex insegnante ha afferrato un coltello da cucina e, poco poeticamente, l'ha conficcato nel petto dell'amico. Dopo l'assassinio l'uomo si è dileguato ma è stato rintracciato in un paese non lontano da Irbit. Al processo per il fatto svoltosi nello scorso gennaio, è stato reso noto, l'assassino è stato condannato a otto anni di detenzione. Irbit non è nuova a crimini letterari: lo scorso anno, in paese, un accesa discussione sui meriti di Kant ha condotto un uomo a far fuoco contro un altro. Fortunatamente la pistola era ad aria compressa e la filosofica sparatoria si è conclusa con una ferita superficiale.

venerdì 24 ottobre 2014

Usavano il vecchio vaso come palo. Ma valeva 850.000 euro


Terry Nurrish pensava che quel vecchio vaso da fiori fosse solo, appunto, un vecchio vaso che suo padre aveva comprato d'occasione nel 1946. E non gli piaceva neanche troppo, visto che lo posizionava come uno dei due pali (l'altro era una lampada) nell'ampia sala da pranzo della sua abitazione, affinché i suoi figli potessero giocare a pallone. Poi, nel 1991, per curiosità il signor Nurrish, da Fulstow nei pressi di Grimsby in Gran Bretagna, portò il vaso ad una puntata della trasmissione televisiva "Antiques roadshow" della BBC. E gli dissero che in realtà valeva 10.000 sterline, Nurrish pensò bene di mettere l'oggetto sotto chiave. Per vent'anni se lo tenne stretto. Poi, nel 2012, decise di farlo vendere da Christie's a Londra. Gli dissero che si trattava di un importante pezzo francese, creato da Christofle per l'Exposition Universelle di Parigi del 1878. Fu aggiudicato a 668.000 sterline, al cambio attuale 856.000 euro. Questa la storia che il signor Nurrish, 68 anni, racconterà domenica questa alla nuova puntata dello stesso programma TV della BBC.

Vende panna con i ritratti di Hitler e Mussolini, supermarket si scusa


Il coffee creamer non è un prodotto particolarmente popolare in Italia, ma in altri Paesi è piuttosto diffuso: si tratta di una sorta di panna da aggiungere al caffè. Si usa anche in Svizzera, dove è successo il pasticciaccio: una delle più note locali catene di supermarket, Migros, ha infatti immesso
sul mercato dei contenitori del prodotto adornati con 55 diversi ritratti, tra i quali quelli di Hitler e Mussolini. Quando l'imbarazzante scelta è stata fatta notare, Migros si è scusata, ha rotto immediatamente i rapporti con l'azienda che aveva ideato l'equivocabile fornitura, Karo-Versand, e ha promesso che in futuro "serrerà i controlli" per far sì che fatti simili non si ripetano più.

Troppi topi, ma per Westminster niente gatti


Al Palazzo di Westminster, conosciuto anche come Houses Of Parliament, l'edificio di Londra presso il quale hanno sede le due camere del Parlamento del Regno Unito, ci sono troppi topi. Da un po' di tempo circola l'idea di agire nel modo forse più antiquato ma che da sempre dà i migliori risultati: mettervi dentro dei gatti. Ma ora, dopo la pubblicazione di uno studio, l'ipotesi sembra tramontata e si profila il sogghignante trionfo dei roditori. Lo studio infatti respinge l'idea ventilata, quella di collocare nel Parlamento un paio di felini; data l'estensione di Westminster, che conta 1100 stanze, occorrerebbe praticamente un plotone di gatti bellicosi. Chi vi dovrebbe badare? Chi cambierebbe la sabbia? Chi darebbe loro da mangiare? Dopotutto non potrebbero nutrirsi esclusivamente di topi. Tutte considerazoni che hanno spinto il deputato scozzese John Thurso, liberaldemocratico, a riferire
alla lower House of Commons che l'ipotesi di accogliere un largo numero di gatti sarebbe "ingestibile". Per ora quindi niente da fare, anche se rifugi per animali domestici, come ad esempio la Battersea Dogs & Cats Home, si dicono pronte a portare i loro amici mici.

Notting Hill, agenzia immobiliare trasmette film porno in vetrina


I video che le agenzie immobiliari di Londra trasmettono in vetrina fanno spesso venire le palpitazioni, ma solo a causa dei prezzi delle case. Palpitazioni di altro genere sono invece venute ad un utente di Twitter, @TheLondonLuke, il quale passando davanti alle vetrine dell'agenzia Faran Sutaria di Notting Hill non ha creduto ai propri occhi: i televisori stavano infatti trasmettendo un film dell'emittente televisiva a luci rosse Babestation. Postata la foto, @TheLondonLuke si è quasi dimenticato della vicenda che si era verificata lo scorso 2 ottobre. Fino a quando però recentemente un altro user, @CHCCEOBartlett, direttore di una agenzia immobiliare rivale, Chestertons & Humberts, ha ripreso il post e il tutto è ora diventato quasi virale. Il portavoce di Faram Sutaria ha detto: "Crediamo che sia stato un burlone il quale, con un suo telecomando universale, ha cambiato programma. Adesso abbiamo cambiato il sistema, queste cose non succederanno più".

Venduto il dominio Ebola.com


Anche le malattie, a quanto pare, subiscono le mode. Chris Hood e Jon Schultz, due imprenditori di Las Vegas che avevano acquistato il dominio online Ebola.com nel 2008 per 13.500 dollari, adesso che non si parla altro che di quel virus sono riusciti a rivenderlo a 50.000 dollari. In più l'azienda che ha acquisito i diritti, Weed Growth Fund, ha dato ai due 19.192 proprie azioni. Weed Growth Fund, diretta da Gary Johnson, ex governatore del New Mexico, spera in futuro di poter vendere cannabis in tutto il mondo.

Peggio del peggior horror: nessuno resiste più di 8 ore nell'hotel del terrore


Adesso poi che si avvicina Halloween, le richieste si sprecano. Ma chi ha veramente voglia di pagare un albergo per non dormire ed anzi essere legato, cosparso di sangue e ricoperto di serpenti? Ci saranno giusto due o tre pazzi al mondo, si potrebbe pensare. Invece c'è l'assalto. Benvenuti al McKamey Manor di San Diego, California, peggio del peggior horror, l'albergo definito "il più terrificante del mondo". In lista di attesa, nell'allarmante struttura gestita da Russ McKamey e dalla sua fidanzata Carol Schultz  ci sono 24.000 persone. Che dovranno aspettare parecchio, visto che la regola è severa: si entra solamente due alla volta. Empie prove, ributtanti sorprese attendono gli sciagurati (che devono avere almeno 21 anni e non avere problemi di salute) che entrano al McKamey Manor. Chi riesce a resistere per le 8 ore richieste? Finora non c'è riuscito nessuno.

giovedì 23 ottobre 2014

La fidanzata lo offende, lui si taglia il pene e lo getta nel cestino


Un cittadino macedone, imbufalito perché la sua fidanzata lo aveva preso in giro per la sua mancanza di virilità, si è tagliato il pene. L'uomo, in ospedale, ha riferito ai medici che la donna lo aveva canzonato per le piccole dimensioni del membro e così, ha detto, "visto che tanto non serve a nulla, me lo taglio". Oliver Ilic, 22 anni, di Kocani, poco dopo il ricovero è stato raggiunto da alcuni agenti di polizia che avevano trovato il pene in un cestino. Visto che in loco non si riusciva a reperire un chirurgo in grado di eseguire la delicata operazione, il paziente è stato trasportato a Skopje dove, dopo un intervento durato cinque ore, il pene gli è stato riattaccato.

La Camel: dall'anno prossimo in ufficio non si fuma più


Reynolds American Inc, l'azienda che produce le famose sigarette Camel, mette al bando il fumo da tutti i suoi uffici. Il divieto sarà applicato dal prossimo anno, quando saranno pronte delle aree riservate a chi proprio non vuole smettere. Reynolds American Inc ha già detto "no" alle "bionde" nei reparti in cui si confezionano le sigarette, nella palestra per i dipendenti e al bar; il divieto scatterà per il solo bastione che resisteva, gli uffici. L'azienda, che produce anche le Pall Mall ed è basata a Winston-Salem, North Carolina, ha riferito che si sta solamente "allineando con le realtà che oggigiorno si vedono nel mondo".