venerdì 31 ottobre 2014

Tiene in casa 6000 lattine di birra


Non è assolutamente un record, ma ugualmente tanto di cappello. Un collezionista scozzese ha rivelato d'aver ammassato in casa, suddivise tra una intera stanza e il solaio, più di 6000 lattine di birra. Si tratta di Alex Drummond, 58 anni, che iniziò ad assemblare la collezione quando aveva 17 anni. "Ormai è da 41 anni che compro birra in lattina, l'ultima volta che le ho contate erano più di 6000", ha detto il signor Drummond che abita a Kirkcaldy, Fife. "La più vecchia che ho è una Tennent's del 1964. Ha la ricetta sul retro, oggigiorno non la mettono certo più. Per la più rara un collezionista svedese mi ha offerto 1000 sterline, ma ho deciso di non separarmene. Ho anche una delle sole 1000 lattine che, qualche anno fa, la Stella Artois ha fatto per l'eclisse solare". Tuttavia la collezione dello scozzese impallidisce davanti a quella dello statunitense Jeff Lebo il quale, in una villetta costruita ad hoc sulle Conewago Mountains, Pennsylvania, con 83.000 lattine è il detentore del record mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento