sabato 31 ottobre 2015

Fermato carro funebre con caviale illegale nascosto nella bara


La polizia russa ha fermato un carro funebre che procedeva a velocità sospetta verso la frontiera con la Cina e ha scoperto un carico inusuale: al posto della salma c'era mezza tonnellata di caviale illegale. Più esattamente il costoso alimento era nascosto, in contenitori di plastica, sia nella bara e sia tra le corone funebri. Il guidatore ha affermato d'essere stato pagato solamente per portare il cadavere di una donna presso la morgue municipale: lui non sapeva altro. Il curioso episodio è avvenuto nei pressi della città di Khabarovsk. La polizia ritiene che l'intero carico sia illegale e fosse destinato alla distribuzione "sotterranea".


venerdì 30 ottobre 2015

Questi tergicristalli fanno "We will rock you" dei Queen. VIDEO


Un fan dei Queen, Ryan Weiss, si è improvvisamente accorto che i suoi tergicristalli emettono una base ritmica piuttosto simile a quella che si sente in "We will rock you" del celebre gruppo britannico. L'uomo che canticchia non è certo Freddie Mercury, però il breve video è apprezzabile.


Ascoltare Eminem fa aumentare le prestazioni sportive del 10%

Eminem

Se siete sportivi e vi piace l'hip-hop, allora non dovete fare altro che mettere a palla il white rapper. Secondo il team di ricerca del britannico Hartpury College, che ha lavorato per tre mesi a contatto con il nuotatore "estremo" Ben Hooper, lo sportivo che nel prossimo dicembre è intenzionato ad attraversare l'Atlantico, certi artisti funzionano meglio di altri in quanto a potenza e durata. Bob Marley, ad esempio, non è assolutamente indicato. Eminem invece va benissimo, ha fatto aumentare le prestazioni del 10%, come bene vanno pezzi come "Hall of fame" degli Script. Richard Collins, psicologo sportivo, ha riferito che 10 canzoni ad hoc, più altre indicate dal nuotatore, sono state inserite in uno speciale lettore MP3 che Hooper avrà con sé durante il tentativo di attraversata.
Ben Hooper

giovedì 29 ottobre 2015

Sonnambula prende il pullman e si sveglia in un'altra città

(Taylor Gammel)

Tostissimo caso di sonnambulismo quello in cui è incappata Taylor Gammel, 19 anni, di Arvada in Colorado. Mentre solitamente chi si mette a vagare viene svegliato dopo pochi metri, Taylor invece ha compiuto un lungo tragitto. Con addosso solamente i pantaloni della tuta sportiva, una maglietta, calze ma non le scarpe, la donna è uscita di casa dormendo, ha preso un pullman ed è scesa a Westminster, a circa 14 chilometri da Arvada. Qui è stata trovata, ancora appisolata, dai suoi cugini; il padre, sconvolto dalla sua sparizione, aveva infatti allertato parenti e amici e si era anche rivolto ad una emittente TV locale. Mark Techmeyer, del Jefferson County Sheriff’s Office, ha detto: "Era senza scarpe, non aveva il cellulare, niente soldi, niente borsa, niente. Non ricorda d'essere stata sul pullman". La signorina Gammel ha una seria forma di sonnambulismo che affligge circa l'1% della popolazione.

National Cat Day: Uber ti porta a casa il gatto con la app


Oggi, giovedì, National Cat Day in Gran Bretagna, la app per taxi Uber si è inventata un servizio per chi non ha un gatto ma voglia trascorrere un quarto d'ora con dei simpatici felini. Uber si è alleata con vari gattili del Regno Unito e, per 20 sterline, porta a casa del richiedente un cesto con dentro alcuni gattini. Trascorsi i 15 minuti di coccole, il chiamante potrà decidere - riporta il "Daily Record" - se rimandare le bestiole in gattile o se tenerne una o più.


mercoledì 28 ottobre 2015

Apre al pubblico la casa di Jimi Hendrix


Sarà presto visitabile la casa di Londra presso la quale Jimi Hendrix visse tra il 1968 e il 1969. L'abitazione si trova in Brook Street al 23, in zona Mayfair, a poche decine di metri dalla centralissima Regent Street. La casa era - all'epoca - di proprietà di Kathy Etchingham, la fidanzata

del grande chitarrista. Quando lei e Jimi si lasciarono, il musicista andò a risiedere in zona Notting Hill. I nuovi proprietari hanno impiegato due anni per riportare l'appartamento a com'era nel 1968. Si parte con una mostra che inizierà nel prossimo febbraio. Biglietti in vendita dal 2 novembre.

Strega di Salem denuncia uno stregone per molestie

(Christian Day)

A Salem, la località resa famosa dal processo alle streghe del 1692, una donna che si considera strega ha denunciato un uomo, che si considera stregone, per molestie. Lei è Lori Sforza, proprietaria di un negozio di articoli magici a Salem; lui è Christian Day, proprietario di un negozio di articoli per l'occulto a New Orleans. Sforza, attraverso il suo avvocato Fiore Porreca, accusa Day di averla importunata telefonicamente per tre  anni e di aver postato commenti inappropriati sui social media. La donna, che dice d'essere una discendente di "streghe italiane che guarivano dalla peste", è anche la fondatrice  della chiesa pagana  Our Lord and Lady Of The Trinacrian Rose. I due sono attesi in tribunale oggi, mercoledì.

martedì 27 ottobre 2015

Premio Miglior Cesso: vince Oxford


Il premio "Miglior Cesso" della Gran Bretagna è stato attribuito ad Oxford. La celebre cittadina universitaria ha vinto i "Loo of the Year awards" dopo che ispettori indipendenti hanno controllato minuziosamente, e anonimamente, lo stato delle sue toilette pubbliche. Mentre le candidature di altre città sono andate a rotoli, Oxford ha trionfato; sicuramente ha avuto il suo peso il fatto che l'amministrazione cittadina aveva stanziato 600.000 sterline per rifare i WC pubblici.


Il cane si chiama Grilletto, inavvertitamente spara alla padrona


Una donna dell'Indiana è a casa a riposo dopo essere stata medicata da due ospedali. Allie Carter di 25 anni ha riferito alla polizia che era andata a caccia presso la Tri-County Fish and Wildlife Area, a 140 chilometri a nord di Indianapolis, quando ad un certo punto ha lasciato il fucile a terra. Il suo cane, Trigger (Grilletto), un labrador di 11 anni, è passato sull'arma e con una zampa ha fatto scattare il trigger. Allie, di Avilla, è stata raggiunta al piede da una rosa di pallini per la caccia agli uccelli. La donna si è accasciata a terra per il dolore, poi è stata prontamente soccorsa dai compagni di battuta. Lo Scotsman riporta che i Chocolate Labrador sono spesso nelle Top 10 dei cani più distratti.

lunedì 26 ottobre 2015

Per parlare della Bibbia una chiesa lancia la serata della birra


Un prete un po' controcorrente e con una passione per il biondo nettare ha lanciato una serata dedicata allo studio della Bibbia; durante le conversazioni si sorseggia birra. Si tratta della Gethsemane Lutheran Church di Phoenix, Arizona, dove il pastore Troy Schmidt ha voluto mprovare ad introdurre delle serate religiose un po' alternative. Gli studi sono stati battezzati Bibles'n'Brew e si tengono al terzo martedì del mese con crescente successo. Le serate, per restare in tema, si svolgono presso pub o birrifici. "Dio si manifesta dappertutto", ha detto il prete, "quindi anche in un bar o al pub".

Gatto si ubriaca, KO per tre giorni

Aljosha

I gatti, come noto, non amano gli alcolici e per natura se ne tengono lontani. Tuttavia, in casi disperati, un amico peloso può trovarsi costretto a ingerirne. E' successo ad Aljosha, un simpatico felino di Würselen in Germania. Aljosha è entrato nella cantina di un vicino della sua padrona,
Claudia von Büren, ma non è più riuscito ad uscirne. Non vedendolo più rientrare a casa, la signora Claudia ha appeso 150 manifestini sui pali dell'intera cittadina; purtroppo non ha risposto nessuno e la donna ha iniziato a temere il peggio. L'animale è riapparso improvvisamente sette settimane dopo, in pessime condizioni. La "Bild" non spiega come Aljosha si riuscito ad uscire dalla cantina, ma afferma che è sopravvissuto perché aveva bevuto tre bottiglie di vino che, una alla volta, aveva fatto volontariamente cadere a terra. Claudia ha portato immediatamente la bestiola dal veterinario, che ha diagnosticato una intossicazione etilica. Aljosha, sempre secondo la ricostruzione della "Bild", è stato costretto a rimanere per ben tre giorni attaccato a una flebo.
Claudia von Büren


domenica 25 ottobre 2015

Papà di 44 anni ha 150 paia di Adidas


Scarpe sportive, una cosa per ragazzi. Non sempre. Jason Oxlee ha infatti 44 anni, è padre, e possiede 150 paia di sneakers. Tutte Adidas. Qualche giorno fa la moglie glielo ha detto: "O me o le Adidas". Perché infatti la collezione aumenta. Di mese in mese. Jason ha 50 paia ammonticchiate sotto il letto, altre 80 in soffitta e altre 20 in giro per casa. Adesso Faye, 36 anni, moglie di Jason da otto anni, gli ha dato l'aut aut perché è stufa. "La sua collezione aumenta sempre, tiene anche le scatole, non c'è più posto. Basta", ha detto. Ma Jason, di Leeds, non sa se riuscirà a tenere a bada la sua ossessione. Le sue preferite sono delle Superstars originali degli anni Ottanta, fatte conoscere dal gruppo rap Run-DMC.


venerdì 23 ottobre 2015

Ladro entra in casa di notte, si denuda e si mette a letto con i proprietari

(Il ladro)

E'probabilmente tra i casi di furto più bizzarri che si siamo mai verificati negli USA, quello capitato pochi giorni fa a Portland, Oregon. Un ladro, introdottosi in una abitazione attorno alle 3.40 di notte, ha ammassato vari oggetti di valore ma poi, per motivi sconosciuti, invece che darsela a gambe si è spogliato completamente e si è sdraiato nel letto in cui dormivano i proprietari. Quindi, per motivi ancor meno comprensibili, ha iniziato a baciare l'uomo. Quest'ultimo si è svegliato e ha visto un uomo nudo con un coltello in mano. Il proprietario, dopo un comprensibile spavento iniziale, non si è perso d'animo e ha estratto la pistola che teneva in camera. Il ladro si è infilato di corsa le mutande ed è fuggito. Il padrone di casa, infuriato, ha esploso tre colpi ma l'ha mancato. Più tardi il ladro è stato scovato dalla polizia all'interno di una casa vuota nei paraggi. Si tratta di tale Richard Dean Defeudis, 32 anni, che ha una fedina penale lunga come un'autostrada per innumerevoli reati compiuti sia in Oregon sia in California. Defeudis si trova detenuto presso la Multnomah County Jail. Si sospetta che, al momento delle sue bizzarre azioni, fosse sotto l'effetto di stupefacenti.

Si fermano per un panino, gli rubano il furgone con dentro una gamba


I due impiegati della One Legacy, organizzazione non-profit di Los Angeles che si occupa di donazioni di organi, avevano fame e così avevano deciso di farsi un panino in un locale. Lasciato il furgoncino in strada, si erano rifocillati. Ma, tornati al veicolo, l'amara sorpresa: il retro era stato forzato ed era stato rubato il frigo usato per organi e tessuti. Dentro al quale c'era una gamba umana. Il dirigente dell'organizzazione ha riferito al "Los Angeles Times" che, con ogni probabilità, il ladro non era a conoscenza del contenuto del frigo.

Salvato cervo con la testa in una zucca di Halloween


Qualcuno glielo aveva detto, a quell'uomo che davanti alla sua villetta a Wimberley, Texas, aveva già sistemato una zucca di Halloween: è troppo presto, aspetta ancora un po', non è ancora mica il 31 ottobre. Ma lui niente: voleva mettere la zucca e l'ha messa. Solo che un cervo nella zucca ci ha messo la sua, di zucca. E poi non è più riuscito a liberarsi. Hanno dovuto attivarsi gli agenti Mark Andrews e Anthony Schafer, dell'ufficio dello sceriffo della Hays County. I due, come hanno scritto in un post su Facebook, sono riusciti a liberare il cervo - senza fargli male - dall'imbarazzante situazione.

giovedì 22 ottobre 2015

In vendita rara e antica copia della Bibbia che ordina alle coppie di commettere adulterio


Va all'asta una rara ed antica copia della Bibbia che ordina alle coppie di commettere adulterio. Il tomo, di quasi 400 anni fa, è anche conosciuto come la Bibbia dei Peccatori e contiene un imbarazzante errore: al posto di "Thou shalt not commit adultery" c'è infatti scritto l'opposto, "Thou shalt commit adultery". Manca proprio il "not". In inglese arcaico il "thou" è "you" e lo "shalt" è "shall". Lo storico volume è del 1631 e fu stampato da Robert Barker e Martin Lucas. La gaffe fu scoperta solo dopo un anno e dopo che mille copie erano già state diffuse in tutta la Gran Bretagna. Il re Carlo I fece ritirare la Bibbia adulterina, ma alcune copie sopravvissero. Pare che siano in esistenza ancora 9 esemplari. L'asta si svolgerà il prossimo 11 novembre presso Bonhams di Londra. L'allegra Bibbia dovrebbe raggiungere la quotazione di 15.000 sterline.

Il peso delle mucche sarà monitorato dallo spazio


Grazie ad una tecnologia sviluppata con finanziamenti governativi, i manager di allevamenti - in alcuni casi più estesi di certe nazioni europee - australiani potranno monitorare le mucche, la loro posizione e perfino il peso delle mandrie. Tra gli allevamenti più vasti citati ad esempio figura il Newcastle Waters, che si estende su una superficie maggiore di quella di Cipro e conta 55.000 capi. Il tutto, naturalmente, grazie ad un satellite che passa sopra le vacche e trasmette immagini che vengono elaborate per delle statistiche in tempo reale.

mercoledì 21 ottobre 2015

Ritrova l'auto che gli avevano rubato nel 1981

(Ron e il padre Bob Reolfi con la Camaro)

Quando aveva 19 anni, Ron Reolfi, un residente dell'Ohio, aveva comprato una bella Chevrolet Camaro costruita nel 1968. La vide per l'ultima volta il 24 ottobre 1981. Ron l'aveva parcheggiata davanti ad un negozio di North Canton, era tornato dopo 20 minuti ma la macchina non c'era più. Mai più rivista. Quando ormai se l'era quasi scordata, ecco che qualche giorno fa a Ron arriva una mail dalle autorità: la Chevy è stata individuata perché una persona in Maryland l'aveva da poco venduta ad un'altra persona nel Delaware. Ron, che aveva 19 anni quando comprò l'auto e ora ne ha 52, ha affermato che aver saputo dell'esistenza della macchina della sua gioventù è stata "una cosa veramente emozionante".

In vendita casa a forma di UFO


Appassionati di fantascienza e UFO, fatevi sotto (se avete soldi): la signora Mara Szoeke vende una abitazione a forma di disco volante. Certo, l'UFO è un po' vuoto e mancano le comodità, però è l'ideale per far colpo sugli amici se avete un po' di terreno sul quale parcheggiarlo. Si tratta di una
replica di una casa Futuro progettata nel 1968 dall'architetto finlandese Matti Suuronen. La replica è rimasta per anni presso il lunapark Caribbean Gardens a Scoresby nei pressi di Melbourne, poi è servito per ospitare artisti rock come i Kings Of Leon al Falls Music and Arts Festival.


Ora si trova nella proprietà - appunto - della signora Mara a Lauriston nei pressi di Kyneton, Australia. "L'ho comprata nel 2004 dopo averla vista in una inserzione. Me ne sono innamorata e l'ho presa. A dire il vero non so nemmeno perché l'ho comprata", ha detto la donna. "Da queste parti ultimamente ci sono stati molti incendi e non voglio che un giorno o l'altro finisca bruciata dalle fiamme. Così la vendo". Costa 50.000 dollari.


martedì 20 ottobre 2015

Verso Halloween: ha solo 1 anno, terrorizza Internet così

E anche quest'anno siamo "sotto" Halloween. Bambini e ragazzini, almeno in certi Paesi, vanno di casa in casa col consueto "dolcetto o scherzetto". Così dovrebbe essere per tutti gli under-14, ma invece un piccolo di 1 solo anno sta surclassando tutti perché, ad appunto un solo anno di età, sta terrorizzando Internet con questa maschera. A postare lo scatto è stato Fraginator, uno user di Reddit, che ha portato il figlio presso un negozio di travestimenti e il bimbo ha subito indossato la terrificante maschera. Sul sito il post è stato visto circa 1.760.000 volte nelle sole prime 16 ore.

Prende lezioni di guida, ma al volante distrugge l'autoscuola


Bizzarro incidente, di quelli da non credere, a Bellevue, Washington. Un uomo che stava prendendo lezioni di guida, e si trovava al volante di una berlina, per motivi ancora da chiarire ha premuto l'acceleratore ed è letteralmente entrato col veicolo all'interno dell'autoscuola. La polizia locale ha diffuso una foto che mostra la macchina per tre quarti dentro il Bellevue 911 Driving School & DOL Testing Center. Fortunatamente nessun ferito, tranne l'orgoglio dello studente al quale la domanda di concessione della patente è stata respinta.

lunedì 19 ottobre 2015

UFO in fiamme a Londra. Ma era un forno


I pompieri di Kingston, Londra ovest, ieri sera hanno ricevuto più di una chiamata riguardante un misterioso oggetto che era in fiamme in mezzo alla strada. Qualcuno l'ha descritto come "un UFO atterrato". Presto estinte le fiamme, i vigili del fuoco, anche loro, sulla loro pagina Facebook hanno descritto il misterioso oggetto "una specie di UFO schiantato a terra". Sono ora i pompieri stessi a  chiedere alla popolazione di cosa possa trattarsi. Secondo alcuni si tratta di un particolare forno caduto da un camion. Chi avesse brillanti intuizioni può chiamare il 101 britannico e dare il codice CAD: 525/17OCT15 per suggerire cosa possa essere.


Maratona col passeggino, nuovo record: 3 ore e 17 minuti (col bambino dentro)


Una neomamma ha battuto il record del mondo di corsa col passeggino. La donna, Jessica Bruce di 32 anni, ha infatti completato la Abingdon Marathon in 3 ore, 17 minuti e 52 secondi. All'interno del passeggino, il figlio Daniel di 7 mesi che ha dormito per la durata quasi intera della maratona. Il precedente Guinness World Record per la maratona femminile con passeggino era di 3 ore, 31 minuti e 45 secondi. La signora Bruce, la quale si è detta in attesa del certificato da parte dell'organizzazione, ha affermato d'essere sempre stata appassionata di corsa e che non voleva smettere solo per la nascita del figlio. Il marito David ha corso con loro e quando Daniel si è svegliato gli ha dato (sempre correndo) il biberon.


domenica 18 ottobre 2015

Compra d'impulso un carro armato, poi gli viene in mente che non sa dove metterlo

(Carro Scorpion)

A molti probabilmente è accaduto di fare un'offerta su eBay così, tanto per farla, sicuri che arriverà un altro ad offrire di più. E' capitato anche al signor Jeff Woolmer, di Bristol, che d'impulso ha buttato lì una cifra per un carro armato CVRT Scorpion. Certo che la somma sarebbe stata insufficiente, non ha neanche più guardato il sito della casa d'aste. Invece, dopo qualche giorno, una telefonata. "Complimenti, si è aggiudicato il carro", gli ha detto il rappresentante. Il problema è che Jeff abita in un bilocale senza spazio per parcheggiare. Fortunatamente l'uomo aveva già in mente di cambiare casa. "Sto cercando un nuovo appartamento", ha detto. "Il carro, che era dell'esercito caadese, ha anche un cannone da 75 mm, ma ovviamente è stato reso inoffensivo. Pesa 7 tonnellate. Credo che impiegherò un anno intero per metterlo a posto, poi vedrò se si metterà in moto".



sabato 17 ottobre 2015

Molto somigliante la statua di Janet Jackson. Ma era lei in persona VIDEO


Altro che Madame Tussauds. Quella statua raffigurante Janet Jackson al "My Music VIP's Janet Museum" era veramente eccezionale: qualità meravigliosa, stavano pensando i visitatori. Quando improvvisamente la statua si è animata: era la cantante in persona. Guarda il video qui sotto per vedere la reazione della gente.


venerdì 16 ottobre 2015

North Carolina, apre la porta di casa e le viene incontro un orso


Una donna del North Carolina ha aperto la porta di casa dell'appartamento di sua figlia e ha notato nella stanza un orso che stava mangiando del cibo per cani. Kelley Klope, portavoce dei Vigili del Fuoco di Asheville, ha riferito ai media locali che la signora ha subito chiamato i pompieri. Questi ultimi sono entrati e hanno dato dei colpi al soffitto con dei bastoni, facendo fuggire il plantigrado. Mike Carraway ha affermato che l'orso aveva annusato del cibo per animali ed è entrato semplicemente aprendo con le zampe una porta che non era chiusa a chiave; il biologo ha aggiunto che simili episodi sono estremamente rari in North Carolina. Klope ha affermato che l'incidente si è concluso con uno spavento e un vaso rotto.

Si fa tagliare le orecchie per assomigliare al suo pappagallo


Lui si chiama Ted Richards, ha 56 anni, è inglese e, come si può indovinare anche dal solo titolo, è piuttosto svitato. L'uomo, che in passato già si è fatto tatuare il volto, stavolta infatti si è fatto tagliare le orecchie per assomigliare maggiormente ai suoi amati pappagalli. L'operazione è durata 6 ore e l'uomo non ha rivelato il nome del chirurgo. Adesso, in attesa di trovarne un altro che stavolta lo operi al naso per farlo assomigliare ad un becco, Richards ha detto: "Fantastico, adesso sì che sembro un po' come i miei pappagalli Ellie, Teaka, Timneh, Jake e Bubi". Ted, che ha 110 tatuaggi e ha iniziato a farseli nel 1976, abita ad Hartcliffe nei pressi di Bristol, ha lavorato in una fabbrica di scarpe e, oltre ai pappagalli, ha un cane ed un iguana.

giovedì 15 ottobre 2015

Ordina un panino per pranzo, glielo danno con dentro un topo


Jay Armstead era andato in pausa pranzo recandosi al solito Subway della sua città, Lincoln City nell'Oregon. Dopo aver ordinato un panino con formaggio, salame e pomodori aveva avuto un'ispirazione e aveva chiesto di aggiungervi anche un po' di spinaci. Jay torna al tavolo ma, prima di addentare il panino, decide di dare un'occhiata per vedere se gli avessero messo dentro abbastanza spinaci. Occhiata provvidenziale: dentro c'era un topo morto. "Era tutto bagnato e morto. La coda era arricciata e si vedevano i due denti davanti", ha detto l'uomo a KGW. Matt Jones, il suo collega, ha postato una foto del panino e ha scritto: "Ma guardate un po' questo topo in mezzo agli spinaci oggi al Subway! Per fortuna che non ha addentato il panino. Incredibile! E che ca**o! Il direttore era scioccato". Subito dopo l'ordine è stato annullato e a Jay i soldi sono stati restituiti. Cheryl Connell, direttrice del Health and Human Services di Lincoln City, più tardi ha affermato che il topo, quasi sicuramente, proveniva dal sacco degli spinaci e non dal locale.

Arrestato per guida in stato di ebbrezza in sedia a rotelle

(Hicks)
Un cittadino della Florida è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza mentre si trovava sulla sua sedia a rotelle elettrica. La polizia di Palm Bay è intervenuta quando, rispondendo alle telefonate degli automobilisti che protestavano perché c'era un ponte bloccato, ha trovato l'uomo, Ronny Scott Hicks di 54 anni, che con la sua carrozzina ostruiva il traffico. Hicks, hanno riferito gli agenti, aveva l'alito che emanava odore di alcol. Al suo rifiuto di sottoporsi all'alcool-test, e dopo aver insultato i poliziotti, l'uomo è stato ammanettato e condotto presso la Brevard County Jail.

mercoledì 14 ottobre 2015

Si fa un selfie, ma cade nel geyser


Non è il solito ragazzino sconsiderato che vuole farsi un selfie e si fa male. No, l'amante dei selfie che è finita in ospedale e versa in gravi condizioni è una donna di 69 anni. La signora, di nazionalità belga, voleva farsi un autoscatto sul bordo di El Tatio, un geyser il cui nome significa "forno" e si trova a 4320 metri di altitudine sulle Ande. La donna ha probabilmente messo un piede in fallo mentre cercava l'angolazione migliore per il selfie ed è caduta nell'acqua bollente. La turista, dapprima soccorsa dal marito il quale anch'egli ha riportato ustioni, è stata portata all'ospedale di Santiago del Cile. Il sito è stato chiuso per 5 giorni.

Arrestato dopo l'inseguimento, afferma che al volante c'era il cane


E i compiti? Li ho fatti, signora maestra, ma li ha mangiati il cane. La classica scusa per negare l'ovvio va bene in terza elementare, ma quando di mezzo c'è un 26enne sarebbe meglio confessare e basta. Lui invece insiste, e dice che non è colpa sua. In breve i fatti. Reliford Cooper, appunto
26enne, aveva alzato il gomito e, dopo un inseguimento ad alta velocità e condotto con una certa bravura nella Manatee County, Florida, era stato arrestato dagli agenti di una pattuglia. Appena ammanettato la sua giustificazione davanti ai poliziotti è stata: "Era il cane che guidava, mica io". L'uomo, residente a Palmetto, è ora in attesa di processo e con una cauzione fissata a 26.120 dollari. Si è poi saputo che Cooper ha una lunga lista di reati alle spalle. Oltre ad aggressioni varie, è stato autore anche di un furto. Non si sa se anche in questo caso avesse addossato la colpa ad un cane.

martedì 13 ottobre 2015

Consegna una pizza: 1000 euro di mancia


Lavoro ingrato, quello di consegnare le pizze a domicilio: pochi lasciano la mancia, qualcuno dà un paio di euro, raro trovare chi te ne lascia cinque. E' andata decisamente meglio ad una ragazza della catena Domino's che, a Pickerington in Ohio, ha consegnato una pizza ad una riunione di fedeli presso la chiesa Sycamore Creek. Lasciata la pizza, la ragazza, Natasha, è stata presa in disparte dal parroco. Il religioso le ha chiesto quale fosse mai stata la mancia più alta da lei guadagnata. Lei ha risposto: "10 dollari". Il parroco le ha detto che la riunione appena terminata aveva avuto come tema la generosità, c'era stata una colletta che aveva raccolto 1000 dollari (poco meno di 1000 euro) e la somma era ora tutta per lei. Natasha è scoppiata a piangere.

Al super chiede 4 sacchetti di plastica. 'Fanno 16 euro'


Ok la sovrattassa sui sacchetti di plastica al supermarket: in Italia c'è da anni, nel Regno Unito invece l'hanno introdotta da poco. Nessuno si lamenta. Anche perché il prezzo è basso: 10 centesimi da noi, 5p per i sudditi di Sua Maestà. Certo che pagare 12 sterline, circa 16 euro, quattro sacchetti di plastica è un po' eccessivo. Se ne accorta la signora Perri Shute, 28 anni, che l'altro giorno è andata a fare la spesa col fidanzato presso una Tesco nell'East End di Londra. Lei pensava che avrebbe speso al massimo 40 sterline, invece sullo scontrino c'era scritto 52. Perri ha pensato che il fidanzato avesse preso un paio di cose non in elenco, e ha pagato anche se leggermente scocciata. Arrivata a casa ha controllato bene lo scontrino. Le prime cose scannerizzate dalla cassiera erano i sacchetti, che però sulla ricevuta erano stati registrati come dei "top da donna". "Ma io non compro mai vestiti alla Tesco", ha detto Perri. Che poco dopo ha telefonato al numero verde, dove l'hanno richiamata per dirle che si era trattato di un errore unico e mai precedentemente verificatosi in tutto il Paese. Perri ha mandato il fidanzato Sean Keane a ritirare le 24 sterline: 24 e non 12, visto che, come gesto riparatorio e visto lo sbaglio, Tesco ha deciso di raddoppiare la somma.


lunedì 12 ottobre 2015

Spruzza 3 tonnellate di escrementi umani sulla porta di un politico


Altro che Cinque Stelle: il suo disgusto per la politica un lavoratore della Sanità lo ha espresso non con il voto ma in modo clamoroso e nauseabondo. L'uomo, le cui generalità non sono state
rese note, alla guida di un camioncino ha infatti scaricato circa 3 tonnellate di escrementi umani contro l'ufficio e la porta d'ingresso del Partito LiberalDemocratico moldavo. In Moldavia c'è crisi
e il salario medio è di circa 270 dollari al mese. Il lavoratore era probabilmente furioso per la situazione.


E' da una vita che tagli la torta in modo sbagliato. Ora gli esperti ti dicono come fare


Quella bella torta che hai comprato, o che hai fatto, o che ti hanno fatto, si è seccata. E' tutta colpa tua: l'hai sempre tagliata così, ma hai sempre sbagliato. Infili il coltello al centro e poi tagli verso il bordo, giusto? Sbagliato. "Le fette rimangono esposte all'aria e si seccano", ha detto l'esperta Laura Suen. La donna, citando un metodo in uso dal 1906 ma che evidentemente non viene molto applicato, ha spiegato che le torte bisogna tagliarle in quattro quarti. Tagliare poi le fette desiderate, in numero pari (se siete in tre sono cavoli vostri), e riassemblare la torta facendo combaciare le parti in modo che passi meno aria possibile e le pareti non si secchino. Così la vostra torta dura giorni.

domenica 11 ottobre 2015

Morto Orchid, il cavallo più vecchio del mondo


Orchid, ritenuto il cavallo più vecchio del mondo, è morto pochi giorni fa presso il rifugio per equini Remus a Ingateston, Essex, Regno Unito. Il cavallo, più correttamente una cavalla, aveva compiuto 50 anni nello scorso gennaio ed era stata inondata da biglietti di auguri da mezzo mondo. Sue Burton, fondatrice del Remus Horse Sanctuary, ha detto: "Era una bella ragazza. Nel periodo che è stata qui è stata felice". Orchid era arrivata nel giugno 2014 mezza malandata. "Ma con le attenzioni che ha

ricevuto qui", ha detto ancora Sue, "aveva messo su peso e, nel giro di poche settimane, era diventata più forte e la sua salute era migliorata moltissimo".