domenica 23 novembre 2014

Ecco la vera "Bella addormentata", dorme 21 ore al giorno

(Waterson)

Nel Regno Unito l'hanno etichettata "la vera Bella addormentata", ma non è assolutamente una favola l'esistenza, anzi la non esistenza, di Helen Waterson. La 36enne infatti è affetta da un raro disturbo che la costringe a dormire per 21 ore al giorno. Se a qualcuno - inizialmente - la cosa potrebbe sembrare una pacchia, la testimonianza della diretta interessata non lascia invece spazio a dubbi. "Almeno, col bacio, la Bella addormentata si è svegliata", ha detto Helen. "Io invece con questo disturbo mi sono persa tutti i momenti importanti della mia vita. Non ho vita sociale, non ho relazioni sentimentali". La malattia è chiamata sindrome di Kleine-Levin e si calcola che al mondo ne soffrano solamente 1000 persone. Oltre ad aver bisogno di potenti medicinali per poter stare sveglia qualche ora, Helen adesso si accorge che il suo disturbo ha purtroppo effetti anche sulla sua memoria: quando sfoglia l'album delle foto di famiglia, non ricorda le vacanze, i compleanni e i Natali in cui è stata immortalata.

Nessun commento:

Posta un commento