Per una volta l'acerrimo e storico nemico è servito a qualcosa. Anzi, a più di qualcosa visto che un gatto è stato salvato dal sangue di un cane. E' accaduto alla Marathon Veterinary Hospital di Key West, Florida, dove Buttercup, un gatto che aveva disperatamente bisogno di una trasfusione, ha ricevuto il sangue di un cane perché non erano disponibili altri donatori. La procedura è stata definta "rara" ed è stata giustificata dal fatto che sarebbe occorso troppo tempo per farsi mandare il sangue compatibile di un altro gatto. Il Dr. Sean Perry ha riferito a Keysnet: "In situazioni di emergenza simili è meglio dare ad un gatto il sangue di un cane, anche se la cosa non è certo molto comune".
A cat's life was saved after it received a blood transfusion from a dog. Buttercup was in desperate need of a blood transfusion and the only suitable donor was a canine. It happened in Key West.
The dog-cat transfusion is a rare procedure, it has been reported. It was done because it would have taken too long to get cat blood shipped over to Buttercup.
Nessun commento:
Posta un commento